A Manila nasce il museo 3D più grande di tutta l’Asia

8 Dicembre 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Se desiderate intraprendere un viaggio davvero unico e singolare nel mondo dell’arte, il museo 3d nelle Filippine è ciò che fa al caso vostro; qui vivrete l’arte in un modo del tutto nuovo, diverso ed incredibilmente strabiliante!
1

Art in island: un museo davvero singolare

Nelle Filippine, nel 2014 è stato inaugurato il più grande museo d’arte interattivo, l’Art in Island. In questo straordinario museo, i visitatori hanno la possibilità di poter entrare nelle opere d’arte diventandone parte integrante, trovandosi così al centro di un’esperienza davvero coinvolgente e straordinaria. Il museo 3d nelle Filippine, permette di realizzare qualcosa che non era mai stato realizzato prima. Infatti, di norma, nei musei l’arte viene contemplata a distanza e spesso è vietato fotografare le opere; qui, invece, queste non solo possono essere fotografate, ma possono anche essere toccate dai visitatori in modo da poter interagire con esse.

Come si sviluppa il museo

Il museo 3d nelle Filippine si sviluppa in 11 zone nelle quali sono esposte le opere, oltre 200, tutte tridimensionali e create da 18 pittori coreani e 4 grafici filippini. Fondato da Yun Jae Kyoung e dai suoi soci coreani, questo museo è costituito da numerose opere uniche, dipinte in 3d su grosse pareti e sui pavimenti, studiate apposta per far sì che l’arte venga vissuta dal suo interno. Se giungete qui, potreste trovarvi nelle fauci di un dinosauro oppure assaliti da uno squalo; in una bottiglia in mezzo al mare o dentro le fauci di un coccodrillo; in un antico tempio oppure in un quadro di Van Gogh; fra i resti delle vestigia egizie o in una stanza sottosopra oppure in mezzo alle onde del mare a fare surf… Insomma, in questi surreali paesaggi voi sarete i veri protagonisti e potrete vivere delle esperienze da sogno perchè l’Art in Island più che un museo sembra un grande e meraviglioso parco dei divertimenti!

2

Cos’è la pittura in 3d

La pittura in 3d è quella particolare tecnica attraverso la quale si dipinge un soggetto distorto cosicchè, visto da un’angolazione ben precisa, questo offra l’illusione ottica della terza dimensione dando una profondità illusoria. Per offrire la sensazione di trovarsi all’interno dei dipinti e rendere migliore l’effetto 3d, sono state create delle illusioni ottiche proprie della tecnica tridimensionale in modo tale che, fotografati da una certa angolazione, questi fanno sembrare le immagini in movimento, come ad esempio personaggi oppure animali che escono dal dipinto. Se giungete al museo 3d delle Filippine, potrete assaporare quanto questa esperienza sia estremamente entusiasmante ed unica… provare per credere!

3

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter