Mete per pensionati: i luoghi più belli per le meritate vacanze

28 Maggio 2021 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Andare in pensione significa avere più tempo per viaggiare senza pensieri. I pensionati amano i luoghi rilassanti e tranquilli lontani dal caos delle grandi città. Quelle, in genere, le hanno già visitate da giovani e ora vogliono solo rilassarsi. Vediamo, quindi, di scoprire le più belle mete per gli over 60.

Mediterraneo

Il Mediterraneo è una delle mete scelte da chi è appena andato in pensione. Una crociera oppure una settimana nelle isole greche è il modo migliore per dedicarsi ad escursioni, buon cibo, tramonti mozzafiato e bagni in acque cristalline. Il Mediterraneo è meraviglioso tutto l’anno, ma il periodo che va da aprile a ottobre è il migliore per godere della mitezza del clima.

Costa Azzurra

La Costa Azzurra è un luogo di grande fascino. La vacanza scorre al profumo di lavanda e di mare. Piccoli borghi marinari, monumenti e angoli suggestivi sono gli elementi che fanno di questa meta, un angolo di paradiso. Nizza, in particolare, è famosa per la sua cucina, la storia e l’arte. Le giornate sono animate da passeggiate naturalistiche, bagni in mare e shopping mentre in serata si può fare un salto al casinò.

Italia e le terme

L’Italia offre la possibilità di passare vacanze da pensionati secondo i più svariati temi. Oltre a lasciarsi andare alla scoperta delle città d’arte è possibile anche dedicarsi al benessere del corpo e dello spirito in una delle tante terme presenti nel Bel Paese. Dal Trentino alla Sicilia ci si può immergere in acque calde godendo di panorami mozzafiato. Le terme più frequentate dai pensionati sono quelle Euganee, quelle di Ischia e quelle del Trentino. Durante il giorno ci si dedica al benessere, mentre le serate si passano in compagnia di amici incontrati casualmente oppure scelti per condividere il viaggio.

Isole esotiche

La Thailandia e le Maldive rappresentano il sogno segreto dei meno giovani. I pensionati, che durante la loro vita lavorativa hanno sempre immaginato vacanze all’ombra di palme su spiagge candide, adesso possono realizzare il sogno segreto di conoscere posti esotici. I mesi consigliati per le vacanze da pensionati sono marzo, aprile e maggio quando ancora le temperature non sono afose.

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter