Metropoli e Meditazione: 5 luoghi perfetti a New York

1 Giugno 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Forse il binomio Metropoli e Meditazione suona strano, a maggior ragione se la città in questione è New York, una delle più caotiche e affollate metropoli al mondo, caratteristiche ben lontane dai principi della disciplina che si ispira alla meditazione zen, ma la Grande Mela sa, come sempre, stupire coi suoi contrasti e tra la frenesia e i rumori della metropoli ecco 5 luoghi perfetti in cui trovare uno spazio tranquillo e riservato in cui praticare la meditazione.

Metropoli e Meditazione: 5 luoghi perfetti a New York

 Bryant Park

In questo meraviglioso parco urbano, nel cuore di Manhattan, vengono organizzate lezioni di yoga e di meditazione gratuite, con cadenza bisettimanale per incentivare l’avvicinamento a questa disciplina. La cornice verde di Bryant Park favorisce un ambiente rilassante e permette una piacevole evasione dal traffico cittadino.

The United Nations Meditation Room

Lungo la 44th Street, al numero 777, c’è la sala di meditazione delle Nazioni Unite, aperta anche al pubblico. Una tranquilla oasi di pace, dove regna il silenzio, uno dei luoghi perfetti in cui riuscire a meditare e ritrovare sé stessi.

Highline

Questo parco urbano ricavato su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata dismessa nel cuore di Manhattan, è un luogo suggestivo e affascinante, in cui trovare angoli di pace e tranquillità, dove vengono tenute lezioni gratuite di meditazione.

The James Hotel

Al diciassettesimo piano del The James Hotel, un elegante struttura nel quartiere di Soho, il centro fitness, oltre a offrire una vista mozzafiato sui grattacieli della città, organizza corsi di yoga e di meditazione sul panoramico rooftop.

Governors Island

Un altro dei luoghi perfetti in cui rigenerarsi dalla frenesia della metropoli, è Governors Island: un’oasi verde di 70 ettari della New York Upper Bay, a sud di Manhattan, in cui trovare rifugio e rilassare mente e corpo tra percorsi ciclabili, attività all’aperto, straordinarie vedute panoramiche.

E’ importante ritagliarsi momenti per una pausa e crearsi l’abitudine alla tranquillità, bastano anche solo un paio di minuti al giorno per rigenerarsi. Anche in metropoli affollate, dai ritmi frenetici, ci sono moltissime occasioni per farlo! Non aspettare e cerca subito la tua oasi di pace!

Metropoli e Meditazione: 5 luoghi perfetti a New York

 

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter