Migliori Spa italiane: scopriamo quali sono

26 Maggio 2021 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Negli ultimi anni, le vacanze all’insegna del benessere hanno conosciuto un trend sempre crescente. Le mete di viaggio più gettonate comprendono, infatti, oltre al divertimento, anche cura del corpo e dello spirito. Scopriamo insieme quali sono le migliori Spa italiane.

Lombardia

Sul Lago di Garda sorgono alcune delle migliori Spa italiane dove prendersi cura di sè durante un ponte festivo, un week-end o le ferie non solo estive ma anche invernali. Il Lefay Resort Lago di Garda, ad esempio, è una struttura che offre percorsi benessere esclusivi in un contesto unico come la Riviera dei Limoni. In inverno, inoltre, offre la terapia a base di fanghi aromatici dall’alto potere disintossicante. I Bagni Vecchi di QC Terme di Bormio sono inseriti in un contesto unico dove la natura regna sovrana tra bagni di vapore, saune e massaggi armonizzanti.

Alta Montagna

L’Alta montagna offre l’opportunità di dedicarsi alla cura del corpo e dello spirito ad alta quota nelle infinity pool. Alcune delle migliori spa italiane, infatti, si trovano sparse per i boschi con piscine dalla vista mozzafiato. Il Pfoesl, a Nova Ponente, offre un centro benessere dove rilassarsi presso la Naturaspa, un’area di oltre 2000 mq indoor e outdoor comprendente vasche idromassaggio, bagno turco salino e trattamenti estetici. Presso la Spa Bad Moos Termesana in Val Fiscalina, Bolzano, è possibile seguire programmi personalizzati che sfruttano il potere curativo dell’acqua per ritrovare il benessere. Alcuni dei trattamenti vengono condotti in grotte sulfuree, sauna finlandese, vasche idromassaggio e vasche di vapore.

Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è una regione ricca di contesti naturali insoliti dove è possibile rilassarsi in una delle migliori Spa italiane. Punta Zerbion a Champoluc offre ampie piscine, centri massaggi e saune dove si può andare anche con bambini piccoli. Il Bellevue di Cogne, invece, offre cascate d’acqua, camere per la cura col fieno, sala massaggi e centro estetico in un contesto montano e tradizionale.

Toscana

In Toscana è possibile dedicarsi alla cura di corpo e spirito in mezzo a uliveti e vigneti. Villa La Borghetta in Valdarno, ad esempio, si trova nella natura incontaminata e offre pacchetti benessere personalizzati a base di bagni, massaggi, saune e trattamenti estetici per ritrovare la luminosità naturale della pelle. Borgo Pignano sito a Volterra, in provincia di Pisa, invece, offre grotte naturali per trattamenti a base di erbe, fiori ed estratti vegetali disintossicanti.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter