Minorca, il paradiso alle Baleari

2 Febbraio 2020 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turista

Minorca è una vera e propria oasi della pace dove poter trascorrere delle vacanze emozionanti e all’insegna del relax. Ecco cosa vedere nell’isola delle Baleari più suggestiva al mondo.

Minorca, un paradiso terrestre ricco di sorprese
Minorca è tra le mete più ambite per organizzare un viaggio rilassante e godersi le belle giornate all’insegna della tranquillità e allontanarsi dal freddo della stagione invernale. Si tratta infatti del territorio perfetto per sentirvi a casa, rilassarvi a contatto con la natura e staccare la mente dai pensieri. Sull’Isola di Minorca sarete circondati da paesaggi mozzafiato tra cui ben 80 spiagge e calette caratterizzate dalla presenza di pini e da tanta natura incontaminata. Vi basteranno pochi istanti una volta approdati all’isola delle Baleari per restare affascinati dalla sua bellezza e dalla sua magica atmosfera.
Minorca è circondata da un mare limpido e cristallino e allo stesso tempo offre ulteriori punti di forza in ambito turistico: qui infatti potrete gustare numerose specialità enogastronomiche e andare alla scoperta dei capolavori architettonici di Ciutadella e del suggestivo Mahon.

Cosa vedere a Minorca, l’isola delle Baleari
A rendere speciali le vostre giornate a Minorca saranno anche numerosi prodotti e specialità locali come le Avarcas, ossia i sandali noti in tutto il mondo realizzati artigianalmente mediante delle procedure tramandate da generazione a generazione. Tra i prodotti tipici invece si trova il Gin, utilizzato per preparare la bevanda delle festività patronali nota con il nome Pomada. E se siete appassionati di storia e cultura potrete andare alla scoperta del vastissimo patrimonio archeologico di Minorca che vi lascerà sicuramente stupefatti.

Come organizzare le vacanze a Minorca
Da non perdere durante il vostro soggiorno a Minorca sono gli spettacoli della natura che caratterizzano questo paradiso terrestre tra cui il parco di Albufera des Grau e il Camì de Cavalls, una straordinaria riserva naturale dove poter osservare diverse specie protette. Per organizzare il vostro viaggio a Minorca potrete consultare il sito isoladiminorca.com che mette a disposizione tutte le informazioni necessarie per pianificare una vacanza perfetta e priva di imprevisti. Qui potrete infatti confrontare i voli per raggiungere l’isola, reperire informazioni per il noleggio dell’auto, confrontare gli alberghi e i villaggi disponibili. Infine potrete visionare la mappa e le previsioni meteo per rendere la vostra vacanza impeccabile e godervi appieno le giornate in spiaggia all’insegna di tanto puro divertimento.
100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter