Ospitalità in Italia, la Toscana si conferma regina

8 settembre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Ospitalità in Italia, la Toscana si conferma regina

L’Italia è uno Stato molto ospitale, da sempre particolarmente apprezzato dai turisti proprio per la cordialità delle persone e per la gentilezza che rimane impressa nei cuori dei viaggiatori. Ma qual è la regione che si aggiudica il primo posto?

Toscana sul podio 

Ospitalità in Italia, la Toscana si conferma Regina--PROGRAMMATO

Ebbene, forse in molti avrebbero scommesso sulle regioni del sud, caratterizzate dalla solarità e dalla simpatia degli abitanti, da terre magiche e dal gran calore che dimostrano nel dare il benvenuto agli stranieri.

Invece secondo la classifica di TripAdvisor è proprio la Toscana ad aggiudicarsi il titolo di “regione più ospitale d’Italia” e a confermarsi quindi regina assoluta. Al secondo posto troviamo la Lombardia e al terzo la regione che ospita la capitale, il Lazio.

La Toscana è una terra ricca sia dal punto di vista naturalistico che da quello culinario, passando per storia e tradizione che contraddistinguono la regione. Il primato è stato ottenuto grazie all’altissimo numero di riconoscimenti ricevuti dalle strutture (ben 6.995) per gli alloggi, la ristorazione e le attrazioni. Questa non è una classifica da poco, in quanto ormai TripAdvisor è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che devono scegliere una destinazione per le vacanze.

La Toscana ha ricevuto il Certificato di Eccellenza 2018 e moltissime altre regioni come la Sicilia, la Puglia, la Campania, il Veneto e il Trentino Alto Adige rientrano comunque nella top 10. L’Italia può decisamente ritenersi orgogliosa dei risultati ottenuti nel settore turistico e per il posizionamento all’ottavo posto in Europa.

Ospitalità in Italia, la Toscana si conferma Regina--PROGRAMMATO

La bellezza della Toscana

Oltre ad essere al primo posto nella classifica italiana, la Toscana è sempre stata una meta gettonata dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le città più conosciute sono Firenze, Pisa, Siena e Lucca, ma non per questo le altre sono meno affascinanti. I turisti scelgono la qualità delle strutture, del cibo, l’accoglienza della gente e soprattutto ciò che ogni città ha da offrire.

Firenze racchiude l’arte rinascimentale e si può definire un vero e proprio patrimonio artistico e culturale fin dai tempi antichi; piena di musei, chiese e gallerie d’arte nonché città natale di pittori, scultori e geni universali, attira milioni di turisti all’anno.

Ospitalità in Italia, la Toscana si conferma Regina--PROGRAMMATO

A Siena si svolge il famosissimo Palio, al quale accorrono ogni anno centinaia di curiosi; le spiagge della Versilia, amate anche dai vip; Pisa, con la sua torre pendente e la Piazza dei Miracoli, presente in ogni cartolina che si rispetti. Nei numerosi borghi si organizzano delle giornate dedicate che fanno vivere esperienze uniche .

Il carnevale di Viareggio, le terme di Montecatini e i vigneti che caratterizzano la Toscana sono solo alcuni dei motivi che spingono i turisti a visitare questa splendida regione.

100317-turista

0 Comments

Lascia un commento

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter