Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Ottimizza al meglio un weekend a Parigi: ecco alcuni consigli
esperienzes

Ottimizza al meglio un weekend a Parigi: ecco alcuni consigli

Esperienza

Parigi è la città più romantica del mondo, uno scrigno di arte, cultura e gastronomia che con la sua eleganza e il suo fascino senza tempo conquista ogni anno moltissimi turisti. È una città da visitare almeno una volta nella vita, impossibile non rimanerne affascinati.

Pubblicità

Se state organizzando una fuga parigina, ma avete a disposizione solo un week end, ecco alcuni consigli per scoprirla, entrare nell’atmosfera bohemienne e lasciarsi conquistare dalla sua magia.  Se avete pianificato un week end a Parigi e volete visitare le principali attrazioni turistiche, fate attenzione perché è una città molto gettonata.

Ottimizza al meglio un weekend a Parigi: ecco alcuni consigli

Per visitare i luoghi simboli della capitale, come la Tour Eiffell Museo del Louvre, o gli altri imperdibili luoghi di arte e cultura, è consigliabile prenotare con largo anticipo i biglietti, per assicurarsi l’ingresso ed evitare le interminabili code.

Se avete organizzato solo un week end a Parigi e volete entrare nel vero e proprio spirito bohemienne ed assaporarne l’atmosfera il consiglio è quello di perdersi tra le bancarelle vintage, i mercatini delle pulci, le botteghe di antiquariato e le gallerie d’arte, che si trovano lungo le sponde della  Senna e nei quartieri più autentici della città, alla ricerca di pezzi unici e regalini davvero singolari.

Per avere una panoramica generale della città e scoprirla attraverso uno sguardo d’insieme potete fare una minicrociera sulla Senna, simbolo di Parigi e fulcro del suo sviluppo, per ammirare i palazzi storici e godere di una suggestiva prospettiva. Vengono proposti diversi pacchetti a secondo delle esigenze del turista; ed è anche un modo per evitare file per vedere alcuni monumenti.

Pubblicità

Ottimizza al meglio un weekend a Parigi: ecco alcuni consigli

Durante il vostro week end a Parigi, dovete assolutamente pianificare una cena nel quartiere latino, a pochi passi dalla cattedrale Notre Dame per assaporare le prelibatezze della cucina francese e lasciarsi stupire dai loro vini. Qui si trova anche la famosa università della Sorbona. Moltissimi studenti animano il quartiere latino.

Ora avete tutti gli elementi per pianificare e ottimizzare al meglio il vostro week end a Parigi, non vi resta che cercare un volo e iniziare a fantasticare su questa meravigliosa città, che vi lascerà sicuramente a bocca aperta per la sua eleganza, la sua maestosità e la sua magia! 100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 26 de Marzo de 2019

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata