Ottimizza al meglio un weekend a Parigi: ecco alcuni consigli

23 marzo 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Parigi è la città più romantica del mondo, uno scrigno di arte, cultura e gastronomia che con la sua eleganza e il suo fascino senza tempo conquista ogni anno moltissimi turisti. È una città da visitare almeno una volta nella vita, impossibile non rimanerne affascinati.

Se state organizzando una fuga parigina, ma avete a disposizione solo un week end, ecco alcuni consigli per scoprirla, entrare nell’atmosfera bohemienne e lasciarsi conquistare dalla sua magia.  Se avete pianificato un week end a Parigi e volete visitare le principali attrazioni turistiche, fate attenzione perché è una città molto gettonata.

Ottimizza al meglio un weekend a Parigi: ecco alcuni consigli

Per visitare i luoghi simboli della capitale, come la Tour Eiffell Museo del Louvre, o gli altri imperdibili luoghi di arte e cultura, è consigliabile prenotare con largo anticipo i biglietti, per assicurarsi l’ingresso ed evitare le interminabili code.

Se avete organizzato solo un week end a Parigi e volete entrare nel vero e proprio spirito bohemienne ed assaporarne l’atmosfera il consiglio è quello di perdersi tra le bancarelle vintage, i mercatini delle pulci, le botteghe di antiquariato e le gallerie d’arte, che si trovano lungo le sponde della  Senna e nei quartieri più autentici della città, alla ricerca di pezzi unici e regalini davvero singolari.

Per avere una panoramica generale della città e scoprirla attraverso uno sguardo d’insieme potete fare una minicrociera sulla Senna, simbolo di Parigi e fulcro del suo sviluppo, per ammirare i palazzi storici e godere di una suggestiva prospettiva. Vengono proposti diversi pacchetti a secondo delle esigenze del turista; ed è anche un modo per evitare file per vedere alcuni monumenti.

Ottimizza al meglio un weekend a Parigi: ecco alcuni consigli

Durante il vostro week end a Parigi, dovete assolutamente pianificare una cena nel quartiere latino, a pochi passi dalla cattedrale Notre Dame per assaporare le prelibatezze della cucina francese e lasciarsi stupire dai loro vini. Qui si trova anche la famosa università della Sorbona. Moltissimi studenti animano il quartiere latino.

Ora avete tutti gli elementi per pianificare e ottimizzare al meglio il vostro week end a Parigi, non vi resta che cercare un volo e iniziare a fantasticare su questa meravigliosa città, che vi lascerà sicuramente a bocca aperta per la sua eleganza, la sua maestosità e la sua magia! 100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter