Ritorna in forma dopo il viaggio: ecco la dieta dimagrante per ufficio

11 gennaio 2018 - Redazione

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Ritorna in forma dopo il viaggio: ecco la dieta dimagrante per ufficio

Sei pronto a ritornare in forma dopo il tuo lungo viaggio? Ecco qualche consiglio per smaltire i chili di troppo con una dieta dimagrante perfetta per l’ufficio.

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5 – Mangia poco e spesso

Le abbuffate? Non sono una buona idea per chi vorrebbe perdere peso. Se vuoi tornare in forma dopo un viaggio, meglio cercare di mangiare poco e di frequente, facendo spuntini leggeri e salutari. Questo piccolo trucco ti aiuterà a dare una sferzata al tuo metabolismo energetico, aiutando il tuo corpo a bruciare più in fretta le calorie ingerite e a contrastare in parte le nuove abitudini sedentarie.

4 –  Non saltare la colazione

Quando si riprende a lavorare, la tentazione di uscire fuori casa di corsa e saltare la colazione è sempre dietro l’angolo. Prova a inserire nella tua routine quotidiana il tempo per una colazione abbondante e variegata: basta mezz’ora. Inserisci in questo pasto tante fibre, per esempio optando per cereali integrali e spremute di frutta fresca, pochi zuccheri e proteine. Per tornare in forma dopo un viaggio, per esempio, potresti concederti una fetta di pane con formaggio fresco spalmabile e un succo d’arancia.

3-  No ai lunghi digiuni

Tornare in forma dopo un viaggio potrebbe essere difficile, perché i ritmi della quotidianità impongono spesso di mangiare in modo irregolare o – peggio – di saltare i pasti. Una buona dieta dimagrante per ufficio dovrebbe invece comprendere intervalli tra i pasti non più lunghi di tre ore. No, quindi, ai digiuni forzati o alla cattiva abitudine del “salto del pranzo”.

2-  Ripiega sulle insalate

Spesso, quando si mangia fuori casa si tende a buttarsi sulle pietanze più ricche di calorie e saporite del menù: è una forma di consolazione per il lavoro svolto e regala subito un senso di appagamento. Tuttavia, questo è anche il modo più veloce per accumulare chili. Se vuoi tornare in forma dopo un viaggio fai attenzione a quello che scegli. Una buona opzione per il tuo pranzo potrebbe essere un’insalata di verdure, accompagnata da una fetta di pane integrale e un alimento proteico, come una piccola porzione di tonno al naturale.

1- Inizia a mangiare bene già in viaggio

Ritornare in forma dopo un viaggio potrebbe essere più semplice, se adottassi qualche sana abitudine già quando sei in vacanza. Prova a guardarti intorno: le opzioni a tua disposizione per mangiare sano sono numerose, anche quando ti trovi all’estero. Non dimenticare, infine, che i viaggi sono anche un’ottima occasione per praticare attività fisica e fare lunghe passeggiate, dando una scossa al proprio metabolismo.

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