Sardegna, i luoghi dove potreste incontrare George Clooney

2 luglio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Sardegna, i luoghi dove potreste incontrare George Clooney

Come è ben noto George Clooney ama l’Italia e ha scelto il Bel Paese come sede della sua sfarzosa villa. L’attore non è rimasto incantato solamente dal Lago di Como e dai suoi dintorni: ultimamente è stato avvistato in alcune delle località turistiche italiane più note. Ecco tutto quello che dovete sapere sui luoghi visitati da Clooney in Sardegna.

Un amore ricambiato

Sardegna, i luoghi dove potreste incontre George Clooney

L’infatuazione di George per l’Italia ormai è innegabile. Dalla sua villa di svago a Laglio sul Lago di Como, alle nozze svoltesi a Venezia fino ad arrivare alla serie TV prodotta da Clooney, le cui scene sono state girate nei luoghi più noti della Sardegna: ogni scusa è buona per trascorrere del tempo tra le città d’arte e le località balneari del territorio italiano.

Fin dal 2001 ha fatto di tutto per acquistare la residenza estiva di Villa Oleandra e, poco dopo, Villa Margherita, ma ora sembra che le sue mire si siano spostate verso la Sardegna, prediligendola come luogo di svago e relax. George e la moglie vengono ben accolti ovunque: sono particolarmente amati dagli italiani che ormai li considerano concittadini.

I luoghi in Sardegna visitati da Clooney

Già lo scorso anno George Clooney aveva trascorso le sue vacanze in Sardegna con la moglie Amal Alamuddin. L’attore, attualmente produttore della serie Comma 22, si trova ad Olbia per le riprese di alcune scene. Tra un impegno lavorativo e l’altro, però, George si è concesso qualche giorno di riposo con la sua sposa.

E’ stato fotografato a Loiri Porto San Paolo, nel nord-est della regione, mentre sorseggiava un drink e mangiava salumi e formaggi tipici. La località è stata scelta dalla coppia per il suo paesaggio a tratti “selvaggio” e per i comfort offerti dal borgo marinaro. Mare e montagna, ma non solo: il luogo è noto per le trattorie ed i ristoranti caratteristici che offrono pietanze a base di pesce.

Una vacanza nei luoghi visitati da Clooney

Sardegna, i luoghi dove potreste incontre George Clooney

Loiri Porto San Paolo è una località che potete raggiungere facilmente da Olbia ed è particolarmente amata per gli scorci che offre sul mare. La zona è caratterizzata da un piccolo porticciolo da cui si può partire per visitare l‘Isola di Tavolara, un grosso rilievo che sembra spuntare dal mare come un dente aguzzo, con pendii alti e rocciosi che terminano direttamente nelle acque.

La zona è la meta perfetta dove potete alloggiare e partire per visitare la Costa Corallina, nota per le piccole spiagge deserte bagnate dal mare limpido, quasi caraibico. Non meraviglia il fatto che George Clooney abbia scelto questo luogo della Sardegna per trascorrere del tempo lontano dai riflettori.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter