Burj Khalifa
Nella classifica dei 7 luoghi più fotografati al mondo non poteva mancare il Burj Khalifa, l’edificio più alto del pianeta, in grado di vantare oltre 6 milioni di hashtag su Instagram. Con i suoi 829,80 metri, il Burj Khalifa domina il cielo di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Pubblicità
Sagrada Familia
Anche la Spagna vanta un luogo che non passa inosservato durante la visita della città: parliamo della Sagrada Familia, autentica icona della capitale della Catalogna. Progettata da Antoni Gaudì, è una tappa fissa di ogni visita a Barcellona.
Colosseo
Simbolo della Città Eterna, è tra i luoghi più fotografati al mondo. Anticamente chiamato Anfiteatro Flavio, oggi il Colosseo è considerato la testimonianza più importante del glorioso passato di Roma.
London Eye
Nota come Millennium Wheel o London Eye, la ruota panoramica di Londra sorge sulle rive del fiume Tamigi e ruba il primato di luogo più fotografato della città a due simboli come Buckingham Palace e il Big Ben. Dall’alto della ruota è possibile ammirare lo splendido skyline di Londra, soprattutto durante le giornate limpide.
Pubblicità
Palazzo Reale di Bangkok
La sorpresa più grande della classifica dei 7 luoghi più fotografati del mondo? Secondo molti, la presenza del Palazzo Reale di Bangkok, monumento dal fascino esotico, evidentemente in grado di conquistare ogni viaggiatore che abbia la fortuna di passare di qui.
Ponte di Brooklyn
Non si tratta di un ponte qualunque. Il Ponte di Brooklyn è uno dei monumenti più conosciuti al mondo, nonché l’icona assoluta della Grande Mela, soprattutto grazie alle tantissime pellicole che gli hanno consegnato la fama che merita. Realizzato per collegare Manhattan a Brooklyn, questo ponte precede per numero di hashtag su Instagram altri due simboli cittadini come Times Square e la Statua della Libertà.
Tour Eiffel
Affascinante come pochi altri monumenti, la Tour Eiffel attira milioni di turisti ogni anno. Del resto, Parigi è la città più visitata al mondo, in grado di attirare oltre 70 milioni di turisti all’anno. Per salire sulla Tour Eiffel è possibile prendere l’ascensore, oppure utilizzare le scale, metodo faticoso ma che ripaga dello sforzo. Il momento migliore per fotografarla? Al tramonto o dopo le 22, quando le illuminazioni installate su tutta la torre la rendono scintillante.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata