Strada più spettacolare del mondo, in Cile la via tra aree protette

3 settembre 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turista

State cercando un luogo nel quale restare meravigliati ad ogni chilometro? Allora dovete percorrere la strada più spettacolare al mondo, che congiunge sette aree naturali protette ed attraversa luoghi davvero incantevoli.

In viaggio tra i parchi nazionali del Cile
È una delle strade più spettacolari al mondo e attraversa un’infinità di aree protette. Stiamo parlando della Patagonian Route of Parks, una direttrice lunga oltre 2800 chilometri che si snoda in un’area geografica ampia quanto la Svizzera. Prende il via dalla cittadina di Puerto Montt, nell’area meridionale del Cile e raggiunge Capo Horn, il punto più a sud di tutta l’America Latina. Laghi, montagne e un’infinità di animali e piante, molti dei quali endemici della Patagonia, vi accompagneranno lungo il percorso. Se amate la natura e desiderate avventurarvi in un luogo dal fascino impareggiabile, questa strada è ciò che fa per voi. Per raccogliere le necessarie informazioni è possibile accedere al sito dedicato, che tra le altre cose racconta anche le origini di questa strada.

La Patagonian Route of Parks nasce da tre percorsi preesistenti
La strada più spettacolare al mondo nasce dall’unione e dal recupero di tre itinerari già esistenti: stiamo parlando della Southern Way, della End of the World Route e delle cosiddette Patagonian channels routes, le tre strade che insieme conducevano verso quella che viene considerata la “fine del mondo”. L’idea alla base di questo incredibile progetto è venuta ad alcuni dei soci della Tompkins Conservation, la fondazione guidata da Douglas Tompkins e dalla moglie Kristine. Qualche tempo fa, la coppia decise di donare fondi al governo cileno affinché il progetto fosse portato a termine. L’obiettivo di Douglas Tompkins era far sì che il Cile fosse riconosciuto come la nazione con la strada più spettacolare al mondo, in grado finalmente di attirare migliaia di turisti stranieri.

Una strada che aprirà le porte al turismo internazionale
Il Cile non potrà che beneficiare dall’inaugurazione di un itinerario panoramico in grado di far innamorare chiunque, compresi i turisti più esigenti. Questa strada offre a tutti la possibilità di organizzare uno straordinario viaggio on the road di diverse settimane, alla scoperta di uno dei Paesi più affascinanti del pianeta, nonché di ben 17 dei suoi parchi nazionali. Si tratta di un’opportunità entusiasmante, sia per i viaggiatori che per gli abitanti del luogo, i quali potranno beneficiare delle possibilità offerte da un flusso turistico costante. Se siete amanti dell’avventura e desiderate compiere un viaggio tra le vette innevate e i ghiacciai delle Ande meridionali, caricate l’auto e partite alla volta della strada più spettacolare al mondo!

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter