Tour a piedi di Londra ? Possibile, seguendo questo itinerario di due ore

20 ottobre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Se amate Londra, ma avete pochissimo tempo per visitarla, armatevi di scarpe da ginnastica e buona volontà e seguite questo tour a piedi di Londra.

Sulla strada per il Big Ben

Partite dal cuore pulsante di Londra, Trafalgar Square, intitolata alla memorabile battaglia combattuta e vinta dal famoso ammiraglio Nelson, al quale peraltro è dedicata la colonna che svetta al centro di questa piazza. Lasciando questo iconico luogo sul quale si affaccia la National Gallery, all’interno della quale sono conservate opere di Michelangelo, Botticelli e Raffaello, incamminatevi su The Mall: percorrendo questo viale e costeggiando l’antichissimo St Jame’s Park, giungerete davanti a Buckingham Palace, residenza dei sovrani inglesi.

Arrivando alle 11.30 avrete la fortuna di assistere al cambio della guardia effettuato da soldati col classico colbacco nero e in uniforme rossa.

Tour a piedi di Londra ? Possibile, seguendo questo itinerario di due ore

Continuando questo tour a piedi di Londra si prosegue  lungo Birdcage Walk fino a giungere alla Westminster Abbey, l’abbazia gotica dalle ampie vetrate che, tra matrimoni reali e incoronazioni, ha avuto un ruolo primario nella storia inglese. A due passi godetevi lo spettacolo dell’House of Parlament, dove hanno sede le Camere dei Comuni e dei Lord, ma sopratutto della Torre dell’Orologio dal quale risuonano i rintocchi della grande campana “Big Ben”: questi edifici, illuminati ad arte la sera, si specchiano sul Tamigi regalandovi un panorama indimenticabile.

Dall’altra parte del Tamigi

Attraversando il Westminster Bridge, arriverete nel quartiere di South Bank: imperdibile una visita alla ruota panoramica più alta al mondo, il London Eye. Costeggiando il Tamigi , per questo tour a piedi di Londra , verso nord e superando il Waterloo Bridge, giungerete davanti alla TATE, il museo di arte moderna e contemporanea che ha sede in una vecchia centrale elettrica e in cui sono conservate opere dal ‘900 ad oggi tra le quali famosi dipinti di Van Gogh, Picasso e Dalì.

Tour a piedi di Londra ? Possibile, seguendo questo itinerario di due ore

Dato uno sguardo all’adiacente Globe Theatre, ricostruzione del cinquecentesco teatro fondato da W. Shakespeare, e superate il Tamigi attraverso il Millennium Bridge alla volta della St Paul’s Cathedral. La chiesa è stata ricostruita in barocco inglese in seguito al devastante incendio di Londra del 1656: entrate nella famosa “Galleria dei Bisbigli” dove una parola pronunciata alla parete sarà sentita in un altro punto della galleria.

Completate il vostro tour a piedi di Londra  percorrendo prima Cannon Street e poi Lower Thames Street per giungere davanti alla Torre di Londra, complesso del 1078 passata alla storia per le feroci esecuzioni e incarcerazioni, e al Tower Bridge, il più famoso ponte levatoio del pianeta che saluterà il vostro breve ma intenso soggiorno nella city.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter