Londra Low Cost: 10 cose da vedere Gratis

10 Aprile 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Londra è una delle capitali europee più visitate, soprattutto quando si tratta di organizzare un soggiorno all’insegna del divertimento. Ma è possibile risparmiare? Ecco cosa vedere a Londra senza spendere soldi.

 Il verde cittadino
Se siete amanti della natura, Londra ha anche un volto green del tutto inaspettato. I suoi parchi, come il famoso Hyde Park, sorgono proprio nel cuore del centro urbano e sono tra le attrazioni che potrete visitare gratis.

Londra Hyde Park

 La vista dall’alto
Per ammirare la vista dall’alto non è necessario pagare: basta accedere a uno dei tanti ristoranti ai piani alti dei grattacieli o al centro commerciale One New Change, che offre una posizione privilegiata sulla città.

One New Change London EC4c HuftonCrow42000x1125

 I monumenti
La capitale del Regno Unito ha una lunga storia alle spalle. Tra i monumenti a cielo aperto si annovera senz’altro il famoso Tower Bridge, il ponte che attraversa il Tamigi e offre un’indimenticabile passeggiata pedonale.

londra

Il quartiere di Camden Town
Decidere cosa vedere a Londra è una questione di gusti. I più eccentrici, per esempio, potranno apprezzare il variopinto quartiere di Camden Town, che ospita locali giovanili e mercatini ricchi di stranezze e oggetti bizzarri.

londra (9)

 Il mercatino di Portobello
Se non sapete cosa vedere a Londra, sappiate che il quartiere di Portobello offre uno dei più famosi mercatini a cielo aperto della città : l’ideale per trovare oggetti caratteristici e piccoli pezzi d’antiquariato.Londra Low Cost Sulle tracce dei Beatles
Avete presente l’iconica copertina dei Beatles che ritrae i quattro ragazzi sulle strisce pedonali? Abbey Road, luogo in cui la foto è stata scattata, si trova proprio quiLondra Abbey Road

Un po’ di cultura
Gli appassionati di libri e i semplici amanti della storia apprezzeranno la grande British Library, Biblioteca Nazionale del Regno Unito. Se non sapete cosa vedere a Londra, una visita in questo luogo potrebbe essere un’opzione.

Londra British Library

Visitare i musei
Alcuni dei più celebri musei londinesi, come il British Museum, possono essere visitati completamente gratis: un’occasione da non perdere se non sapete cosa vedere a Londra.

Londra Low Cost

Westminster Abbey
L’Abbazia di Westminster è una delle più belle chiese monumentali dell’intero Regno Unito e può essere visitata gratuitamente. Dagli anni ’80 è entrata inoltre nel novero dei patrimoni dell’umanità protetti dall’UNESCO.

Londra Westminster Abbey

 Il cambio della guardia
Si può visitare Londra senza vedere Buckingham Palace? Il momento giusto è quello del cambio della guardia: basta informarsi sugli orari e arrivare al momento giusto per godersi lo spettacolo.Londra Low Cost

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter