Tra arte e cultura, un aperitivo a Berlino

10 gennaio 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Tra arte e cultura, un aperitivo a Berlino

Berlino, capitale tedesca, è forse la città più all’avanguardia e vivace dal punto di vista culturale. Un aperitivo a Berlino permette di rilassarsi sorseggiando un drink circondati da musei di fama internazionale.

Berlino: tra storia e svago

Berlino ha saputo superare tragici anni di guerra e di divisioni, diventando una città eclettica e multiculturale ricca di spazi museali tutti da scoprire. Non potete non soffermarvi, nel corso di un soggiorno a Berlino, davanti all’iconica Porta di Brandeburgo, simbolo di rinascita e di unità dopo la caduta del muro di Berlino nel 1989: guardate in cima al monumento, risalente alla fine del ‘700, la grande quadriga con la dea della vittoria Nike.

Tra arte e cultura, un aperitivo a Berlino
La porta di Brandeburgo, assieme al Parlamento tedesco Reichstag che con la sua grande cupola di vetro è uno dei simboli della capitale tedesca, sorge nel vivacissimo quartiere del Mitte: è proprio questo il luogo perfetto per bere un aperitivo a Berlino  in quanto qui vi sorgono i maggiori spazi espositivi della città.

Uno dei locali dove potrete soffermarvi prima di immergervi nei musei della città è La Dolce Berlin: vi ritroverete in un tipico locale underground, in un’atmosfera alquanto rilassata, in quella che sembra una piccola galleria d’arte. Per raggiungere La Dolce Berlin, uscendo dalla stazione metropolitana di Seestraße, percorrete la Turkenstrasse fino al numero civico numero 19.

Un aperitivo nel cuore del Mitte

Percorrendo l’alberata Unter den Linden, raggiungerete l’Isola dei Musei dichiarata Patrimonio dell’UNESCO, dove trovano spazio il Pergamonmuseum, l’Altes Museum, l’Alte Nationalgalerie, il Bode-Museum e il Neues Museum: ciò che vedrete all’interno proviene in parte dalle collezioni private della famiglia reale di Prussia.

Se è arrivata l’ora dell’aperitivo dopo aver visitato i musei e siete tipi tranquilli e riservati, allora recatevi presso il Buck und Breck: a mala pena lo scorgerete, mancando l’insegna, ma è uno dei migliori bar al mondo. Suonate il campanello ed entrate in quello che è un vero spekeasy dove è vietato usare il telefonino, fumare e parlare a voce alta: sedetevi al moderno bancone nero e sorseggiate, alla luce soffusa dell’interno, drink originali a base di distillati o di frutta.

Se invece amate un’atmosfera gioviale e scanzonata, scegliete di gustarvi uno sciroppo alla frutta presso il Katz Orange: pensate che sorge in un antico edificio del 1892 dove aveva sede un birrificio, a due passi dal KW Institute for Contemporary Art, vero laboratorio nato con lo scopo di far sbocciare giovani artisti internazionali.

Tra arte e cultura, un aperitivo a Berlino100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter