Tree Hotel, la location ideale per ammirare l’aurora boreale

19 Gennaio 2020 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turista

Il caratteristico Tree Hotel ubicato nella parte svedese della Lapponia, permette di gustare al meglio l’incredibile spettacolo naturalistico offerto dall’aurora boreale.

 

Nello sconfinato territorio della Lapponia ed in particolare nei pressi del villaggio di Harads, nella parte svedese, è presente un meraviglioso hotel costruito con metodologie rivoluzionarie grazie alle quali è possibile godere al meglio dell’aurora boreale. Un punto di osservazione eccezionale che peraltro dispone di sistemazioni piuttosto confortevoli. Stiamo parlando del Tree Hotel. Un originale hotel che dispone soltanto di 7 camere, progettate appositamente per questo genere di esperienza.

L’hotel nella Lapponia svedese che permette di ammirare l’aurora boreale
Nei pressi del villaggio di Harads, nella zona svedese della Lapponia, è stato costruito il Tree Hotel. Come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di una struttura ricettiva costruita direttamente sugli alberi. Sfruttando al meglio le peculiarità del legno e soprattutto evitando qualsiasi danno per gli stessi alberi, il Tree Hotel dispone di sette comode ed eleganti sistemazioni che consentono un posto in prima fila per godere della magnificenza dell’aurora boreale. Le camere sono disposte all’interno di un bosco a diversi metri di distanza l’una dall’altra e sono raggiungibili tutte attraverso un’apposta scalinata. Sono state posizionate a diverse altezze dal terreno (da un minimo di 4 fino ad un massimo di 10 metri) in maniera tale da permettere la migliore visuale possibile. La 7th room è l’ultima camera realizzata ed è anche la più alta. Una vera e propria suite che dispone di ogni genere di comfort permettendo così un’esperienza ottimale sotto tutti i punti di vista.

Tree Hotel: 7 camere per l’aurora boreale ma anche una sauna particolare
La Dragon Fly è tra le sistemazioni più ampie presenti nel Tree Hotel. La Bird’s Nest invece, ricorda per forme e rivestimenti, un enorme nido di uccello che ben si mimetizzata all’interno del bosco. C’è addirittura la stanza chiamata Ufo che in effetti è del tutto simile ad un classico disco volante. Per chi invece vuole un po’ di intimità c’è la possibilità di optare per la stanzaMirror Cube. Una sistemazione dalle forme che ricordano quelle di un cubo, posizionata ad un’altezza minima dal suolo e che soprattutto si mimetizza alla perfezione grazie alle pareti rivestite con degli specchi che riflettono le immagini degli altri alberi presenti. Oltre alle sette camere, inoltre, il Tree Hotel dispone anche di una bellissima sauna sempre realizzata sugli alberi. Si tratta dell’unica sauna al mondo ottenuta con questi principi di costruzione.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter