Un viaggio ai confini del mondo

16 Febbraio 2020 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turista

Un viaggio emozionante ai confini del mondo alla scoperta della Foresta Amazzonica e della Terra del Fuoco per esplorare la natura più incontaminata.

Patagonia: un’esperienza straordinaria per visitare i confini del mondo
Visitare la Patagonia significa immergersi in un territorio vasto e sconfinato alla scoperta di aquile, leoni marini e tante altre specie e restare incantati dalle immense distese verdi delle foreste. È proprio qui che si trova la natura più incontaminata in grado di trasmettere delle emozioni incredibili per tutti coloro che decidono di visitare questo incantevole territorio di ben 5000 chilometri caratterizzato da paesaggi tutti differenti tra loro.
Il tragitto della nota Ruta 40 è tra i più ambiti dai motociclisti e da tutti coloro che vogliono provare nuove emozioni ed avventure. Numerosi e diversi tratti e percorsi, l’asfalto talvolta è interrotto ed il tragitto è costeggiato da affascinanti laghi, immense praterie e boschi fitti e verdeggianti. Ad ogni stazione di servizio inoltre avete la possibilità di stringere nuove amicizie e conoscere altri turisti i quali sicuramente non perderanno l’occasione di raccontarvi la loro esperienza e fornire informazioni sul posto. Una volta giunti al confine con la Bolivia invece, non potrete fare a meno di contemplare i bellissimi laghi di Bariloche e fare tappa alla città del cioccolato argentino fino a raggiungere la zona dei ghiacci a sud, esattamente ai confini del mondo.

Come raggiungere la Patagonia
Visitare il vasto territorio della Patagonia può rivelarsi un viaggio perfetto per meditare e concedersi del tempo da soli per ricaricare le energie, entrare in contatto con la natura incontaminata e staccare la mente dai pensieri quotidiani. Qui inoltre vi è la possibilità di ammirare i guanachi, gli armadilli, gli struzzi e le aquile che volano sui boschi. Una tappa immancabile ai confini del mondo è il ghiacciaio di El Chalten, la capitale nota a livello mondiale per gli amanti del trekking. E ancora sarà impossibile non restare affascinati dai magici colori e dalle sfumature suggestive dell’alba e del tramonto.
Se desiderate organizzare il vostro viaggio ai confini del mondo e visitare questo territorio straordinario è necessario raggiungere Buenos Aires ed optare per un paio di voli interni oppure prediligere l’automobile per attraversare l’Amazzonia e proseguire lungo la zona dei laghi fino a raggiungere la Patagonia e la Terra del Fuoco. Durante la vostra vacanza in questo luogo incontaminato avrete a disposizione numerosi servizi forniti appositamente per soddisfare qualsiasi esigenza dei turisti e far sì che tale esperienza diventi unica ed indimenticabile.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter