10 viaggi da fare prima di diventare adulti… o almeno sentirsi tali

14 marzo 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
10 viaggi da fare prima di diventare adulti… o almeno sentirsi tali

Viaggi con la famiglia: vi sono luoghi al mondo che raramente si considera di visitare con famiglia al seguito o quando si raggiunge un’età in cui si diventa più esigenti e seri.

10- Tallin

Questa città estone, dal borgo medioevale fortificato ricco di tetti rossi e di guglie, è totalmente cablata per wi-fi gratuito. I locali della città sono sempre pieni di giovani, sopratutto l'”Olde Hansa” che permette un salto indietro nel tempo.

viaggi con la famiglia

9- Berlino

Berlino è una città che affascina i più alternativi e curiosi: su East Side Gallery vi sono più di cento murales su ciò che resta del muro di Berlino. E’ facile poi socializzare al “Mauepark” o ballare al ritmo di musica elettronica presso la vecchia fabbrica “Berghain”.

viaggi con la famiglia

8- Rimini

In questa città fondata dai romani, come dimostrano ad esempio l’Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio, i giovani si divertono sulle spiagge attrezzate, nei locali della marina centrale tra i quali il famoso “Cocoricò”, o nei pressi della ruota panoramica di Porto Canale.

rimini-265193_1920

7- Cancún

Non c’è luogo migliore per conoscere la storia dei maya, presso le rovine di Chichén Itza e il suggestivo “Sacro Cenote Blu”, e divertirsi sulla assolate “Playa Tortugas” o “Playa Caracol” sorseggiando tequila.Viaggio che si può fare anche con tutta la famiglia.

Cancun

6- Pag

Questa bella isola croata, sede del “Parco Nazionale di Plitvice” ricco di laghi e cascate tra lussureggianti foreste, è meta dei giovani di tutta Europa che vogliono divertirsi al ritmo techno e house del “Sonus Festival”, e rilassarsi sulla spiaggia di Zrce ricca di club open air.

Pag

5- Miami Beach

Miami Beach è la patria del surf, delle lunghe spiagge assolate e dei bagnini da serie tv. Altrettanto affascinante è poi l’Ocean Drive, il lungomare simbolo della città, ricco di locali e tipici edifici in art déco. Un luogo non riservato solo ai giovani ma anche alle famiglie.

viaggi con la famiglia

4- Amsterdam

E’ la città delle droghe leggere libere o del quartiere a luci rosse De Wallen, trasgressivo ma elegante; ma anche dei canali, da percorrere in bici sino a notte fonda, del Vondelpark dove sono organizzati eventi e concerti per tutti i gusti.

10 viaggi da fare prima di diventare adulti...o almeno sentirsi tali

3- Ibiza

La città di Ibiza, patrimonio dell’UNESCO, è nota per la sua sfrenata movida, per i party su “Playa de Las Salinas” e “Playa d’en Bossa”. Non sorprende che Sandy Marton abbia trovato ispirazione per le sue canzoni anni ’80 nel “Cafè del Mar” sulla baia di San Antoni.

viaggi con la famiglia

2- Mykonos

E’ la tipica isola greca con case bianche dalle azzurre persiane con piante fiorite ovunque. Ma il divertimento qui è di casa, non solo sulle spiagge o nei groove bar lungo la strada Matoyanni, ma anche girovagando in motorino fino ai mulini del XVI secolo o al faro Armentis.

mykonos

1- Lloret de Mar

Questa località basca è il regno del divertimento: si passano le giornate su “Playa sa Caleta” dominata dall’antico castello o sulla bianca “Playa de Lloret”, per poi festeggiare tutta la notte tra schiume e laser, nelle discoteche come la “Revolution Disco”.

Lloret de mar

 

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter