Cosa vedere a Amsterdam

Paesi Bassi, Amsterdam
Ti piace questa Destinazione?
Amsterdam

Voli a Amsterdam

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Amsterdam

  1. Rijksmuseum: uno dei grandi templi artistici europei. Luogo in cui potrai ammirare alcuni dei capolavori di Rembrandt e Vermeer, oltre alla sensazionale collezione di arte e storia dei Paesi Bassi che percorre gli anni che dal medioevo arrivano fino al XX secolo. Al suo interno potrai trovare anche un’ampia collezione di arte asiatica. L’edificio è stato recentemente ristrutturato seguendo le linee guida dei progetti dei due architetti sivigliani Cruz e Ortiz.
  2. La Casa di Anna Frank: una visita emotivamente coinvolgente  nella casa della famiglia Frank, luogo in cui Anna ha vissuto gli ultimi anni della sua vita e ha scritto il suo diario, diventato un simbolo della memoria della Shoa.
  3. Museo di Van Gogh: è una sorta di santuario in cui potrai conoscere meglio il geniale e tormentato pittore  olandese. Qui infatti, potrai trovare le sue migliori opere e la sua collezione personale di stampe giapponesi, oltre ad un gran numero di opere di altri simboli dell’arte del XIX secolo.
  4. Palazzo Reale: emblema dell’architettura classica, questo palazzo ubicato nel cuore della capitale è  tuttora utilizzato dalla famiglia reale durante le visite di stato. Situato in Piazza Dam, si trova vicino alla Nieuwe Kerk, la Chiesa Nuova, che continua ad essere uno dei luoghi simbolo della città, ospitando le principali cerimonie cittadine.
  5. NEMO una delle pietre miliari dell’architettura moderna della città, è anche un luogo interattivo sia per i grandi che per i più piccini. Il Museo della Scienza e della Tecnologia costruito su un tunnel sottomarino, opera di Renzo Piano, unisce due importanti quartieri della città.
  6. LOrto Botanico: costruito 377 anni fa, è uno dei giardini botanici più antichi del mondo. Al suo interno ci sono 4000 specie diverse di piante, provenienti da tutto le parti del pianeta.

Qualche informazione su Amsterdam

Unica nel suo genere,  nella forma e nel contenuto: uno dei maggiori centri rinascimentali di tutto il continente, insomma …un vero e proprio museo all’aria aperta!

Conosciuta anche come la Venezia del nord e da alcuni come la “città del peccato” per via dei suoi famosi coffee shop! Uniche e originali le case acquatiche che si possono ammirare lungo i canali che la percorrono! Ricca di capolavori del secolo d’Oro, Amsterdam offre numerose attività culturali, tra le quali la visita al museo di Van Gogh e alla Casa di Anna Frank.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Amsterdam

  • Noleggiati una bici e percorri la città come fanno tutti gli olandesi!
  • Goditi il Jordaan, il quartiere più bohemien della capitale per via dei suoi canali pittoreschi, come quello di Brouwersgracht, con i suoi famosissimi cortili interni, gli  hofje, caratterizzati da bellissimi giardini.
  • Dormire su una barca acquatica è qualcosa da fare assolutamente! Fai anche un salto alla Houseboats di Airbnb.
  • Visita il mercato dei fiori: una meravigliosa fila di barche attraccate nel canale Singel!

Il tempo a Amsterdam

Città non trovato, si prega di riprovare.
Amsterdam
Imposta la tua posizione
7°
acquazzone
70% umidità
vento: 4m/s OSO
Max 10 • Min 5
8°
Dom
9°
Lun
8°
Mar
8°
Mer
7°
Gio
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Amsterdam

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter