Viaggi di coppia: ecco dove andare ad agosto

11 agosto 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Viaggi di coppia: ecco dove andare ad agosto

L’estate è un periodo ideale per organizzare un viaggio con la nostra dolce metà e anche se potrete farlo soltanto ne mese di agosto, niente paura, ci sono località in cui tranquillità e romanticismo regnano sovrani tutti i mesi dell’anno.

Ecco qui alcune proposte di viaggi di coppia per il mese di agosto:

Se soffrite il caldo e preferite optare per delle passeggiate all’aria fresca, vi suggeriamo una vacanza sulle Dolomiti, in particolare in Val Pusteria, dove avrete l’imbarazzo della scelta in merito a parchi naturali: Parco naturale Dolomiti di Sesto, il Parco naturale Fanes – Sennes e Braies e il Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Buone scarpinate!

Se invece non sapete proprio rinunciare alle vacanze al mare, la Calabria in agosto potrebbe essere la scelta giusta: questa regione, molto apprezzata dai turisti europei, è spesso sottovalutata da noi italiani anche se offre un litorale da sogno: perla del litorale è sicuramente la località di Tropea, ricca di storia e di paesaggi mozzafiato.

Viaggi di coppia: ecco dove andare ad agosto

Tra i viaggi di coppia dove andare ad agosto, sempre restando in Italia, sicuramente non possiamo dimenticarci dell’arcipelago della Maddalena: parco nazionale e riserva geomarina per le sue bellezze naturali, vi sembrerà di trovarvi all’interno del più romantico film di Fellini, dove tra il passaggio di uno yatch e l’altro, potrete sussurrare dolci parole al vostro partner.

Se invece volete “espatriare”, il tour della Corsica durante il mese di agosto farà sicuramente al caso vostro: potrete visitare mano nella mano i centri storici della romantica città di Bastia oppure, armati di zaino e di una buona riserva d’acqua, potrete andare alla scoperta dei numerosi altipiani dell’entroterra da cui si gode di spettacolari vedute.

Se si resta in Francia, la città di Biarritz nel territorio dell’Aquitania, potrà regalarvi una movimentata vita notturna e mondanità: insieme potrete anche cimentarvi in lezioni di surf grazie alle numerose scuole presenti in loco.

Allora, avete deciso quale scegliere tra i viaggi di coppia proposti? C’è davvero l’imbarazzo della scelta e non ci resta che augurarvi buone vacanze!

Viaggi di coppia: ecco dove andare ad agosto

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter