Visitare la Cina: le 10 mete che proprio non puoi perderti

9 Febbraio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

La Cina è uno dei Paesi più visitati al mondo e figura anche fra le nazioni che possiedono più siti protetti dall’Unesco. Tra città dalla storia antichissima e luoghi che impressionano per la loro bellezza ed unicità, ecco le 10 mete imperdibili durante un viaggio in Cina.

10- Pechino

Malgrado l’inquinamento ed il caos, figli di una popolazione che supera i 22 milioni di abitanti, Pechino resta una delle mete più interessanti della Cina. Il Tempio del Cielo, Piazza Tienanmen e la Città Proibita sono solo alcuni dei luoghi da non perdere.

Pechino

9- Suzhou

Conosciuta come la Venezia cinese, Suzhou è famosa per i suoi canali, per i giardini e per il centro storico perfettamente conservato. Località romantica e perfetta per una fuga dalle oceaniche metropoli cinesi.

tiger-hill-1119708_1920

8- Yangshuo

L’area del fiume Li sulla quale sorge questa cittadina è celebre per le curiose formazioni rocciose che spuntano dalla terra formando montagne dalle pareti quasi verticali.

china-2059976_1920

7- Yunnan

Questa regione sorge nella parte sud orientale del Paese ed ospita alcune cittadine davvero imperdibili. Inoltre, i terrazzamenti realizzati per la coltivazione del riso e la Gola del Salto della Tigre con la sua straordinaria profondità riusciranno a stupire anche il viaggiatore più esigente.

in-yunnan-province-2376502_1920

6- Il Buddha di Leshan

Si tratta della statua del Buddha più alta del mondo. Scolpita prima dell’VIII secolo, è alta oltre 70 metri e sorge su una scogliera alla confluenza di tre corsi d’acqua, a poche centinaia di chilometri da Chengdu.

Cina

5- Shanghai

Città moderna e fra le più popolate al mondo, Shanghai è riuscita a conservare un cuore antico rappresentato dagli stupendi Giardini di Yuyuang e dall’altrettanto suggestiva Città Vecchia.

shanghai-1484452_1920

4- Xi’an

Sul margine orientale della Via della Seta sorge Xi’an, cittadina nota in tutto il mondo per la presenza dell’esercito di terracotta: 8000 statue a grandezza naturale ricche di ogni dettaglio e comprese di carrozze e cavalli.

terracotta-army-1864972_1920

3- Chengdu

Nella riserva situata a Chengdu è possibile visitare gli animali simbolo del WWF nel loro ambiente naturale. Le foreste di bambù della provincia del Sichuan sono rimaste le ultime custodi dei simpatici panda.

Cina

2- La Grande Muraglia

Non esiste altra struttura paragonabile a questa in nessuna altra parte del mondo. Lunga oltre 21 mila chilometri e realizzata a partire dal V secolo a.C., è facile da raggiungere anche per chi parte da Pechino.

china-2091360_1920

1- Huangshan

Lo Huangshan (traducibile con Monte Giallo) è una delle regioni più fotografate del Paese. Interamente montuosa, offre montagne innevate, foreste vergini, sorgenti termali e panorami incredibili. I villaggi della zona presentano un’architettura tradizionale e rappresentano il punto di partenza ideale per le numerose escursioni.

huangshan-2237737_1920

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter