Pinterest e Airbnb hanno condotto una ricerca sulle mete wanderlust, cioè quelle che fanno venire voglia di partire subito, stilando la classifica delle prime 10. Sono stati esaminate le scelte degli utenti dei siti.
Pubblicità
La divertente città spagnola offre locali, movida, splendide vedute e diverse attrazioni, tra cui la Sagrada Familia. Barcellona è una delle mete che non hanno bisogno di presentazioni, ma invogliano subito alla partenza.
L’isola greca di Santorini, con le antiche case bianche e blu arroccate sul promontorio che sale a picco sul mare, da cui godere di panorami mozzafiato, soprattutto durante i coloratissimi tramonti, è una delle destinazioni della top ten.
Non è solo una città, ma un mito, che per molti significa una meta da visitare assolutamente nella vita. In rete sono moltissime le offerte con destinazione New York e di solito i turisti non ci pensano due volte a partire per gli USA.
Pubblicità
In Polinesia, l’isola di Bora Bora, con il suo mare azzurro, la sabbia bianchissima e alte palme, attira migliaia di visitatori ogni anno. Il relax e le vedute sul mare non lasciano spazio ai tentennamenti dei turisti.
Il Giappone incuriosisce moltissimo, sia per la cultura sia per la natura alternata alle storiche e tradizionali attrazioni. Kyoto è certamente una delle mete più irresistibili per i viaggiatori.
L’Islanda è nota per la natura, con le sue cascate, le sue terme naturali e i paesaggi incantevoli, dove il tempo sembra essersi fermato. Reykjavik attira turisti da ogni parte del mondo, sempre pronti a partire per l’Isalnda.
Le Highlands Scozzesi sono una delle destinazioni con un numero di visitatori in costante crescita. Mare, laghi, verdi colline e panorami affascinanti, con qualche antico castello avvolto nel mistero sono le maggiori attrattive per i viaggiatori.
La vita a Tenerife scorre lenta, come accade nelle diverse isole delle Canarie. Il clima mite tutto l’anno, la pace e le attrazioni naturalistiche rendono la località una delle più ambite dai turisti di tutto il mondo.
Le montagne innevate di Courchevel sono una delle destinazioni francesi maggiormente scelte, non solo dagli sciatori. I panorami offerti dalla località attirano viaggiatori di ogni tipo dall’intero globo.
La vera meta wanderlust, la prediletta dei turisti di tutto il mondo è Sharm El Sheikh, in Egitto. Il mare azzurro, la sabbia bianca e le tante attrazioni naturalistiche rendono il posto davvero intrigante. Nessuno riesce a resistere, ogni anni Sharm El Sheikh viene invasa da milioni di turisti.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata