Cosa vedere in Bucarest

Bucarest
Ti piace questa Destinazione?
Bucarest

Altri voli

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Bucarest

  1. Il Palazzo del Parlamento. Questo palazzo conosciuto come il Palazzo del popolo, fu costruito dal dittatore Nicolae Ceausescu. E’ un palazzo imponente costruito con una quantità enorme di marmo. Il costo per la costruzione di questo edificio fu altissimo.
  2. La Sinagoga Grande fu costruita nel 1846, ed in seguito modificata nel tempo inserendo elementi dello stile barocco. Durante la II Guerra Mondiale fu in parte danneggiata ma poi sistemata. La sinagoga è stata riaperta al pubblico nel 2007 e oggi vi si celebrano le funzioni ebraiche. La sinagoga ospita anche un piccolo museo sull’ Olocausto.
  3. Museo Nazionale di geologia, se siete amanti della geologia, sicuramente vi affascinerà questo museo; vi sono ben 22 sale da visitare. Troverete anche dei resti di  dinosauri scoperti in Romania.
  4. L’auditorium Ateneul Roman, è una prestigiosa sala da concerto dotata di un acustica meravigliosa. Venne inaugurata nel 1888, da un architetto francese. Al suo interno vi è un affresco che rappresenta i momenti salienti della storia rumena. Di fronte all’Ateneul troverete un piccolo parco ed una statua del più grande poeta rumeno Mihai Eminescu.
  5. Siete coraggiosi? Se riuscite ad attraversare  la  rotonda trafficatissima che lo circonda, potrete ammmirare:  L’arco di Trionfo che fu costruito  nel 1922 per commemorare la Romania dopo la prima guerra mondiale. L’originale che fu sostituito era in legno. L’arco ha una scala che permette ai visitatori di visitare la cima, purtroppo  viene aperta solo in determinate occasioni.

Qualche informazione su Bucarest

Bucarest capitale della Romania, dopo il crollo del comunismo,  e con il passare del  tempo sta diventando una meta turistica gettonata. Inoltre per gli amanti delle storie dei vampiri, qui in Romania, in  Transilvania c’è il castello del più famoso vampiro Dracula. Non ve lo perdete!
PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Bucarest

  • Se volete vivere al meglio la storia rumena, visitate il Museo di Storia Rumena. Qui potete ripercorrere la storia  dall’ antica preistoria ad oggi. Questo museo occupa una superficie di 8.000 metri con ben 60 sale espositive. Non dimenticatevi di vedere il tesoro Pietroasa e la colonna di Traiano.
  • Se siete amanti della vita notturna Bucarest è il luogo giusto, infatti gli abitanti adorano la notte, le feste e la musica.  Il  Control è uno dei locali più famosi della città. Oppure il Coffee Factory   dove potrete gustarvi del caffè ma anche dl vino fino a tardi.
  • Vi piace alzarvi presto?  Allora  fate una passeggiata nel parco Cismigiu, al suo interno potrete trovare fiori esotici, alberi ed anche un magnifico roseto. Inoltre potrete ammirare dei busti in cemento dedicati agli autori rumeni.  Non è insolito vedere delle  persone che si incontrano per  giocare a scacchi, se avete fame fermatevi alla terrazza accanto al lago.
  • Se siete nei pressi della stazione metropolitana Obor, fate una sosta al mercato, qui troverete bancarelle di ogni genere alimentari, ma anche libri e oggetti vari. Ci sono altri mercatini a Bucarest a voi scoprirli.
  • Inoltre come abbiamo citato all’ inizio sosta immancabile al Castello di Dracula. Questo castello risale al XIV secolo. Fu costruito da Ludovico I D’Angiò. La sua particolare posizione accresce il mistero e la leggenda del conte Dracula. Oggi all’interno del castello potrete visitare anche un museo d’arte. Per saperne di più sul famoso vampiro non vi resta che andare nella sua antica dimora.
   

Il tempo a Bucarest

Città non trovato, si prega di riprovare.
Grefoaicele
Imposta la tua posizione
1°
cielo sereno
93% umidità
vento: 2m/s O
Max 1 • Min -2
-4°
Ven
1°
Sab
1°
Dom
0°
Lun
-2°
Mar
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Bucarest

PUBBLICITÀ
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter