Cosa vedere a Cadice

Cadice
Ti piace questa Destinazione?

Voli a Cadice

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Cadice

  1. Cattedrale di Santa Cruz: praticamente ai piedi del mare, questa cattedrale è visibile da qualsiasi punto della città; sicuramente attirerà la tua attenzione il mix di stili barocco e neoclassico!
  2. Torre Tavira: non puoi perderti la sua sorprendente “camera oscura”, uno spettacolo unico che ti permetterà di vedere Cadice dall’alto, grazie ad un facile gioco di lenti e luci.
  3. Oratorio di San Filippo Neri: questo tempio barocco fu testimone della firma della Costituzione del 1812. La sua pianta ellittica e la sua cupola a punta, creano un ambiente perfetto per addentrarsi nella storia della Spagna.
  4. Teatro Romano: il secondo più grande del mondo, ed il più antico della penisola, avventurati a visitare le sue gallerie, ti assicuriamo che non ti lasceranno indifferente.
  5. Piazza di Spagna: uno dei luoghi più emblematici della città, qui troverai il bellissimo monumento in memoria ai primi 100 anni della Costituzione del 1812, “La Pepa”.
  6. Spiaggia di Caleta:  questa spiaggia pittoresca situata nel quartiere operaio di  La Viña,  vanta di avere uno dei tramonti più spettacolari al mondo.

Qualche informazione su Cadice

Conosciuta come la “coppa d’argento”, per il fatto che i suoi tetti si vedono brillare dal mare, Cadice è una delle città più antiche d’occidente, con più di 3000 anni di storia. Qui hanno lasciato la loro impronta i fenici, i greci, i romani e gli arabi…

Cadice è sinonimo di spiagge con sabbia bianca e acqua azzurra, di indimenticabili tramonti, di carnevali e di buonissimo pesce fritto.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Cadice

  • Passeggia e perditi per le vie della città. Non dimenticarti di visitare il suo animato mercato di Abastos o la sua colorita Piazza dei Fiori!
  • Per mangiare qualcosa di tipico vai a “Casa Manteca”, un’autentica drogheria con decorazioni taurine, situata nel quartiere di La Viña.
  • Non puoi andartene da Cadice senza mangiare pesce fritto. Prova qualcuno dei molti ristoranti della strada della Virgen de la Palma, in particolare ti raccomandiamo il “Balneario”.
  • Con una terrazza spettacolare sulla spiaggia della Caleta, il ristorante “La Quilla”, un’altra opportunità in più per gustare la gastronomia tipica della zona, con un’atmosfera unica.
  • Prendi un caffè in “Cafè Royaltie”, un romantico cafè del 1912. I suoi affreschi, la sua carpenteria artigianale e il suo intonaco non ti lasceranno indifferente. Dai un’occhiata al suo fantastico brunch!
  • La provincia di Cadice è piena di meraviglie che devi visitare. Dalla spiaggia di Bolonia o di Zahara, la zona notturna di Los Caños, il surf a Tarife ecc

Il tempo a Cadice

Città non trovato, si prega di riprovare.
Cadiz
Imposta la tua posizione
23°
cielo sereno
53% umidità
vento: 4m/s OSO
Max 23 • Min 22
22°
Ven
23°
Sab
23°
Dom
29°
Lun
31°
Mar
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Cadice

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?