Cosa vedere in Sintra

Sintra
Ti piace questa Destinazione?
Sintra

Voli a Sintra

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Sintra

  1. Centro storico. Sintra è inserita come patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Grazie alla sua architettura romantica è stata definita la Disneyland per gli adulti. Fate una sosta alla Torre dell’orologio annessa all’antico carcere,  che oltre alla funzione classica di orologio serviva in caso di necessità politica o quando  qualcuno riusciva ad evadere dal carcere. Non mancate di visitare il quartiere ebreo, creato dagli ebrei stanziati a Sintra durante le persecuzioni.
  2. Palacio Nacional de Sintra, è stato la residenza gotica dei primi re del Portogallo, e residenza reale fino al 1910. E’ un insieme di edifici, ognuno dei quali costruiti con stili e caratteristiche diverse.  I suoi camini conici alti ben 33 metri, sono un emblema. Al suo interno potrete visitare alcune sale di rappresentanza, sono molto bizzarre e potrete ammirare elementi esotici ma non solo;  le più interessanti sono la Sala delle Armi e la Sala dei Cigni.
  3. Palacio de Montserrate, questo palazzo è  costruito in stile orientale, veramente affascinante. E’ circondato da un giardino botanico con sentieri panoramici, piante e fiori provenienti da varie parti del mondo. Sembra di essere in un cartone animato, invece vi trovate nella città di Lisbona.
  4. Palacio Pena, i diversi edifici che lo compongono sono in stile arabo come di moda nel periodo della sua costruzione. Assolutamente da visitare il suo interno e quasi d’obbligo rilassarsi sulla sua terrazza, se avete voglia di una passeggiata intorno al parco vi sono sentieri veramente magnifici.
  5.  Convento dos Capuchos. Un antico convento francescano  ben nascosto tra i boschi, Qui potrete immergervi nella pace e nell’austerità delle celle dove vivevano i francescani.

Qualche informazione su Sintra

La  città portoghese di Sintra situata  vicino a Lisbona  è  famosa per i suoi edifici “atipici” e misteriosi che riproducono le architetture del mondo. Questa città ha una storia antica e si erge in  posizione  strategica, inoltre il suo clima è gradevole tutto l’anno.  E’ una meta consigliata a tutti e non solo agli appassionati di arte e storia, potrete immergervi nei suoi giardini oppure fare del trekking,  visitare i mercatini a voi la scelta, sicuramente chi  visita  Sintra ne rimane affascinato.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Sintra

  • Castelo dos Mouros. Costruito intorno all’ VIII secolo dai conquistatori arabi per difendere la città, oggi rimangono solo le sue  rovine sebbene ben  conservate.  Il panorama è veramente suggestivo essendo situato  a picco sul mare, anzi sull’ Oceano Atlantico.
  • I mercati di Sintra, in questa cittadina vi sono dei mercatini  nascosti da scoprire, se siete amanti dell’antiquariato non perdetevi il mercato di Correntesa.
  • A Sintra potrete anche godervi il mare e la spiaggia, e  perchè no vedere i delfini, ve ne suggeriamo  due, le più conosciute  la Praia das Macas e Adraga, ma ve ne sono altre altrettanto carine.
  • Sintra è molto conosciuta per le feste popolari. Se avete l’occasione non perdetevi il carnevale, naturalmente in maschera,  e il capodanno.
  • Se amate le passeggiate recatevi al Palacio Da Regaleira  o anche chiamato Quinta da Regaleira.  Questo palazzo risale all’inizio del XX secolo e è pieno di decorazioni bellissime e particolari; ma quello che è veramente  da visitare è il suo parco, creato da un architetto italiano, per conto di un ricco mecenate. Una passeggiata tra boschi, laghi, tunnel, labirinti. Veramente imperdibile!

Il tempo a Sintra

Città non trovato, si prega di riprovare.
Sintra
Imposta la tua posizione
27°
cielo sereno
32% umidità
vento: 4m/s ENE
Max 28 • Min 20
23°
Lun
22°
Mar
22°
Mer
24°
Gio
23°
Ven
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Sintra

PUBBLICITÀ
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter