Cosa vedere in Croazia

Croazia
Ti piace questa Destinazione?
Croazia

Altri voli

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Croazia

  1. Dubrovnik è la stella della Croazia, ed è bellissima. E’ piena di hotel, ristoranti di classe e turisti, ma allontanatevi dalle strade principali e ci sarà ancora molto da scoprire! Da visitare il Rector’s Palace e la città vecchia con le sue mura. Se volete rinfrescarvi visitate il monastero francescano.
  2. Hvar ospita lussuosi yatch e tanti turisti. Troverete di sicuro un luogo dove  riposarvi. Ma non solo, da visitare la fortezza Fortica (Španjola); La cattedrale di Hvar; Il teatro di Hvar (e l’Arsenal), fondata nel 1612,  e non ultimo il convento francescano. E’ anche il luogo più assolato del paese (2724 ore ogni anno), qui troverete piante di lavanda ed erbe aromatiche riempiono i campi e a Jelsa troverete un porto cittadino tranquillo situato tra insenature facili da raggiungere e posti sabbiosi.
  3. Spalato, Split in croato è la seconda città della Croazia ed è imperdibile. Vi consigliamo una tappa per visitare il  Palazzo di Diocleziano considerato una delle più imponenti rovine romane del mondo. Esso è il cuore e l’anima di Spalato e le strade tutto intorno sono piene zeppe di compratori, giovani, lavoratori, bambini e turisti. E’ una vera bellezza costruito con la splendida pietra bianca di Brac ed altri marmi pregiati.
  4. Una sosta a Pola, dove vedere l’anfiteatro romano, che è il più famoso e meglio conservato fuori dall’Italia. Il muro esterno è alto ben 30 metri  ed  è quasi intatto.  Inoltre è possibile visitare il Foro, un luogo di ritrovo, purtroppo ad oggi rimane solo il tempio di Augusto. Inoltre se siete appassionati di storia non dimenticatevi di visitare il Museo Archeologico Istriano.
  5. Potreste non aver sentito parlare di Zara (oggi Zadar) come avviene per le altre città costiere, ma è davvero un peccato. Un vivace scenario di bar e numerosi animati mercati danno vita a questo piccolo luogo. La vecchia città rivestita in marmo e libera dal traffico segue il piano stradale degli antichi romani, completo di rovine che ne accrescono il fascino, così come succede per la vita notturna. Ma c’è da visitare la chiesa di San Donato uno dei più interessanti monumenti bizantini. Questa città è ricca di chiesette da visitare.

Qualche informazione su Croazia

La Croazia è una meta molto richiesta sia dagli italiani sia dagli  stranieri.

Qui potrete praticare tutti gli sport acquatici che vorrete e godere di un romantico tramonto in barca alla scoperta delle isole; se  amate la natura, non perdetevi lo spettacolo del parco nazionale di Plitvice, con le sue cascate ed i suoi laghi.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Croazia

  • La traversata sul battello più emozionante della Croazia è rappresentata da un soggiorno di 9 ore a bordo di un’imbarcazione in crociera tra Spalato e Dubrovnik. Prenderete il sole mentre sarete immersi nell’ammirare la linea di costa rocciosa, e le isole come Hvar e Korčula che vi passano oltre senza fretta.
  • Cosa ne dite di un aperitivo su una delle terrazze a Zagabria, una città permanentemente all’aperto. Ordinate il vostro caffè macchiato  mentre osservate il paesaggio.
  • La vela. E’ bellissimo  navigare tra le bellissime isole croate. Il luogo più popolare per attraccare è Hvar, ma non rinunciate alla possibilità di scoprire  Kornati o Elafiti.
  • Un verdeggiante labirinto di sentieri, boschi e prati ruota intorno a 16 laghi scintillanti e ad incredibili cascate a Plitvice. E’ un sito che appartiene al patrimonio dell’umanità ed è sicuramente il parco nazionale più popolare in Croazia.
  • In Croazia  troverete lo Slow Food; un’associazione che promuove tutti gli ingredienti locali, freschi e stagionali e trasforma in divertimento il rito  del mangiare.  Inoltre oltre al cibo si potrà sorseggiare del buon  vino.

 

Il tempo a Croazia

Città non trovato, si prega di riprovare.
Brinje
Imposta la tua posizione
16°
cielo sereno
63% umidità
vento: 2m/s N
Max 16 • Min 15
14°
Mar
15°
Mer
14°
Gio
17°
Ven
16°
Sab
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Croazia

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?