Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Bas-Congo
- Brazzaville è la capitale del Congo ha un aspetto vagamente francese, qui potrete incontrare ancora resti di antichi palazzi coloniali. La più importante attrazione turistica della capitale è la Basilica Sainte-Anne. La chiesa fu fondata nel 1943 progettata dall’architetto Roger Erell. Se, si vuol godere della vita notturna potete passeggiare nel quartiere Poto Poto, dove si potrà ascoltare musica locale. Anche i mercati locali sono molto caratteristici.
- Museo Nazionale del Congo: o Musee National du Congo si trova a Kinshasa a Brazzavill. All’interno troverete varie testimonianze della cultura del paese.
- Pointe Noire. E’ la seconda città più grande dopo Brazzaville ed è una zona commerciale grazie al suo porto. Pointe Noire ha una stazione ferroviaria che è il punto di riferimento della città, inoltre è grazie al porto è dedita alla pesca. A Pointe Noire potrete recarvi ai laghi oppure sostare in alcune località balneari. Per quanto riguarda le sue colline, Pointe Noire, possiede dei bellissimi altopiani.
- Lago Tele, questo lago si trova proprio “in mezzo al nulla”. Bisogna attraversare una foresta lussureggiante e camminare a lungo; è un’avventura arrivarci e, bisogna procedere con cautela. Vi sono animali selvatici che vivono al suo interno. Alcuni turisti invece preferiscono godersi il lago senza attraversare la foresta.