Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Dublino
- Grafton e O’Connell street: sono le due strade più vive e più commerciali della città. In O’Connell potrai vedere lo Spire, la scultura più alta del mondo. In Grafta, fino al 2014, era situata la statua di Molly Malone, che a causa di lavori è stata temporaneamente spostata in Suffolk street.
- Trinity College: l’università più antica di Irlanda (1592) ha un’impressionante biblioteca nella quale si filmarono alcune scene di Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban, inoltre qui si può trovare la copia originale del Libro di Kells(800 d.C). Un posto bellissimo con vaste zone verdi nel mezzo della città, che ti farà venire voglia di studiare ancora.
- Guinness Storehouse: una delle migliori visite della città è sicuramente la fabbrica della Guinnes. Goditi la visita e apprendi tutto quello che c’è da sapere sulla birra, che alla fine ti aspetta una buona pinta al Gravity Bar (un bar panoramico).
- St. Patrick’s Cathedral: è la chiesa più grande di Dublino e fu costruita in onore di San Patrizio, il patrono della città. Al suo interno si conserva ancora la fonte battesimale d’epoca medioevale.
- Temple Bar: è un quartiere nel centro di Dublino, le cui strade sono piene di tipici pub irlandesi. Il più speciale è sicuramente quello che porta il suo nome. Vita notturna assicurata, ma anche di giorno non ci si annoia: vai a fare un giro tra i suoi mercatini alimentari e di libri.
- St. Stephens Green: un parco creato nel 1664 che potrai trovare alla fine di Grafton street. Un’oasi di tranquillità perfetta per passeggiare e osservare i suoi giardinetti vittoriani ed i laghetti dei cigni.