Cosa vedere a Dublino

Dublino
Ti piace questa Destinazione?
Dublino

Voli a Dublino

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Dublino

  1. Grafton e O’Connell street: sono le due strade più vive e più commerciali della città. In O’Connell potrai vedere lo Spire, la scultura più alta del mondo. In Grafta, fino al 2014, era situata la statua di Molly Malone, che a causa di lavori è stata temporaneamente spostata in Suffolk street.
  2. Trinity College: l’università più antica di Irlanda (1592) ha un’impressionante biblioteca nella quale si filmarono alcune scene di Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban, inoltre qui si può trovare la copia originale del Libro di Kells(800 d.C). Un posto bellissimo con vaste zone verdi nel mezzo della città, che ti farà venire voglia di studiare ancora.
  3. Guinness Storehouse: una delle migliori visite della città è sicuramente la fabbrica della Guinnes. Goditi la visita e apprendi tutto quello che c’è da sapere sulla birra, che alla fine ti aspetta una buona pinta al Gravity Bar (un bar panoramico).
  4. St. Patrick’s Cathedral: è la chiesa più grande di Dublino e fu costruita in onore di San Patrizio, il patrono della città. Al suo interno si conserva ancora la fonte battesimale d’epoca medioevale.
  5. Temple Bar: è un quartiere nel centro di Dublino, le cui strade sono piene di tipici pub irlandesi. Il più speciale è sicuramente quello che porta il suo nome. Vita notturna assicurata, ma anche di giorno non ci si annoia: vai a fare un giro tra i suoi mercatini alimentari e di libri.
  6. St. Stephens Green: un parco creato nel 1664 che potrai trovare alla fine di Grafton street. Un’oasi di tranquillità perfetta per passeggiare e osservare i suoi giardinetti vittoriani ed i laghetti dei cigni.

Qualche informazione su Dublino

La città di James Joyce e degli U2, chiamata in irlandese Baile Átha Cliath, ti sta aspettando assieme ai suoi grandi e verdi parchi, le sue pinte di Guinness nei tipici locali irlandesi ed i suoi abitanti ospitali e sempre pronti a darti una mano. Mettiti gli stivali di plastica e la tela cerata e vai a visitare questa città fondata dai vichinghi che, seppur molto piovosa, è una vera e propria meraviglia!

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Dublino

  • Passeggia per le rive del fiume Liffey, o se preferisci, fai un giro in barca. Viste stupende del comune e dei bellissimi ponti che connettono i lati della città.
  • Penneys in Mary Street (o se preferisci vederne uno più grande, vai a vedere quello di O’Connell). Anche se non ci credi, è il primo Primark aperto al mondo. Ebbene si, Primark è irlandese e lì si chiama Penneys.
  • Prenditi un buon caffè irlandese nel Bewley’s Oriental Cafè, in Grafton street. Un bar incantevole in cui potrai mangiare se ti viene fame mentre stai facendo shopping. Si dice che qui James Joyce veniva a scrivere le sue bozze.
  • Se hai la possibilità di stare a Berlino per 4/5 giorni  vale la pena fare un’escursione a Howth, un piccolo paesino che ti impressionerà per le sue scogliere e le foche che nuotano nelle acque del porto.
  • Se vuoi sapere com’erano le case nell’alta borghesia di Dublino durante il periodo vittoriano, non perderti la Number Twenty Nine. Una visita diversa dal solito, ma che ti fornirà dati interessanti.

Il tempo a Dublino

Città non trovato, si prega di riprovare.
Mountjoy
Imposta la tua posizione
13°
pioggia leggera
100% umidità
vento: 2m/s N
Max 13 • Min 13
11°
Ven
14°
Sab
12°
Dom
15°
Lun
15°
Mar
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Dublino

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?