Cosa vedere in Ecuador

Ecuador
Ti piace questa Destinazione?

Cosa vedere in Ecuador

  1. Quito: capitale dell’Ecuador, è stata riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco! Qui potrai trovare la più importante collezione di arte coloniale d’America. Tra i monumenti da vedere assolutamente, ci sono la Chiesa della Compagnia de Jesù, quella di San Agustin e la Chiesa di San Francisco. Se ti rechi al centro della città potrai ammirare el Penecillo, una collina dalla quale si può avere una delle migliori viste della città e del vulcano Pichincha.
  2. Basilica del Voto: Considerata  la più grande basilica in stile neogotico d’America. Caratteristico il muro di 3 metri, chiamato anche il muro delle donazioni, in cui ci sono scritti i nomi delle persone che hanno contribuito economicamente alla sua costruzione.
  3. Museo Templo del sol Pintor Ortega Maila: situato all’interno del cratere del vulcano ormai inattivo. In questo museo oltre alle opere di Cristobal Ortega, potrai  ammirare ampie esposizioni archeologiche e antropologiche. Al suo interno, al primo piano, si innalza un altare incaico che ti lascerà senza fiato!
  4. Riserva El Chato: in questa riserva è possibile vedere le tartarughe libere nel loro habitat naturale. Cammina lungo il percorso che giunge fino al laghetto del Chato Lagoo, in cui le tartarughe amano immergersi.
  5. Parco Nazionale del Cotopaxi: si estende per più di 33 mila ettari tutt’attorno all’omonimo vulcano. Noleggiati un pick-up per poter percorrerlo tutto. Qui dentro potrai trovare numerose specie animali: condor, cervi rossi peruviani, volpi, puma, orsi e lama.
  6. Cascate del Pailon del Diablo: se siete amanti del brivido, non potete perdervi la sua scalinata sospesa nel vuoto lungo un sentiero di circa mille metri!

Qualche informazione su Ecuador

Caratterizzato da una bellezza completamente incontaminata, l’Ecuador è sicuramente tra le mete turistiche più suggestive che tu possa scegliere. Famoso per il suo splendido Arcipelago delle Galapagos, le cui tartarughe hanno suggerito a Darwin le teorie sull'evoluzione della specie.
PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Ecuador

  • Vai ad immergerti nelle acque de Las Grietas, una sorta di piscina naturale tra le mura di roccia vulcanica; qui potrai fare snorkling nelle sue acque cristalline, o arrampicarti sulle sue rocce.
  • Devi assolutamente andare alla Laguna Cuicocha, una sorta di lago vulcanico ai piedi del vulcano Cotacachi, che si trova nella cordigliera occidentale delle Ande. Le cupolette del vulcano creano due isole in cui però l’accesso è vietato!
  • Fai un escursione in barca nella zona delle colate laviche sommerse, chiamate los Tuneles!
  • Fai un giro a Cerro Brujo, una delle spiagge più magiche delle isole delle Galapagos.
  • Se ti piace fare snorkling devi assolutamente andare a Las Loberias: una spiaggia all'interno di una fantastica baietta. Qui ti capiterà di vedere tartarughe, razze e leoni marini.

Il tempo a Ecuador

Città non trovato, si prega di riprovare.
Palora
Imposta la tua posizione
20°
pioggia leggera
92% umidità
vento: 1m/s O
Max 26 • Min 19
27°
Sab
24°
Dom
26°
Lun
21°
Mar
24°
Mer
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Ecuador

PUBBLICITÀ
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter