Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Hawaii
- Il Waimea Beach Park si trova nel North-Shore dell’isola di Oahu. La sua spiaggia è immensa, il mare è limpidissimo. La sua caratteristica è la diversità tra inverno e estate. Per gli amanti del surf l’inverno è la stagione migliore infatti le onde raggiungono i 15 metri di altezza e viene organizzata la Triple Crown of Surfing, uno dei più affascinanti appuntamenti del surf. Al contrario in estate i venti e le correnti cambiano e il mare diventa improvvisamente calmo.
- USS Arizona Memorial a Pearl Harbor. Pearl Harbor, conosciuto dal mondo per il bombardamento del Giappone avvenuto il l 7 dicembre 1941, alla base navale statunitense la Uss Arizona di istanza alle Hawaii. In memoria è stato istituito un monumento nazionale in ricordo delle vittime del bombardamento, con un percorso completo della storia del combattimento.
- Hanauma Bay. Situata nell’isola di Oahu è una spiaggia che vi lascerà senza fiato. Un cratere sottomarino ricoperto dal mare che assume dei colori particolarissimi, con una barriera corallina piena di pesci; infatti si possono osservare tantissime specie di pesci colorati. Vi ricordiamo che questa baia è chiusa al pubblico il martedì a Natale e a Capodanno per permettere ai pesci un giorno per alimentarsi in completa solitudine.
- Ho’omaluhia Botanical Garden un giardino botanico immenso. Al suo interno si possono fare diverse attività. Vi sono piante che provengono da paesi dell’Asia, Africa e Polinesia. Un oasi di pace.
- Valle dei Tempi. Un complesso di templi buddisti, shinto, e chiese cattoliche sullo sfondo delle montagne Kualoa. La costruzione più caratteristica è sicuramente il Byodo in, una copia di un tempio giapponese del ‘900. All’interno si trova un grande Buddha di legno intagliato e ricoperto d’oro. Questo luogo è stato utilizzato in numerose serie televisive come Lost, Magnam PI, e Hawaii Five-O.
Pubblicità