Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Hawaii

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Hawaii

    1. Il Waimea Beach Park si trova nel North-Shore dell’isola di Oahu. La sua spiaggia è immensa, il mare è limpidissimo. La sua caratteristica è la diversità tra inverno e estate. Per gli amanti del surf l’inverno è la stagione migliore infatti le onde raggiungono i 15 metri di altezza e viene organizzata la Triple Crown of Surfing, uno dei più affascinanti appuntamenti del surf. Al contrario in estate i venti e le correnti cambiano e il mare diventa improvvisamente calmo.
    2. USS Arizona Memorial a Pearl Harbor. Pearl Harbor, conosciuto dal mondo per il bombardamento del Giappone avvenuto il l 7 dicembre 1941, alla base navale statunitense la Uss Arizona di istanza alle Hawaii. In memoria è stato istituito un monumento nazionale in ricordo delle vittime del bombardamento, con un percorso completo della storia del combattimento.
    3.  Hanauma Bay. Situata nell’isola di Oahu è una spiaggia che vi lascerà senza fiato. Un cratere sottomarino ricoperto dal mare che assume dei colori particolarissimi, con una barriera corallina piena di pesci; infatti si possono osservare tantissime specie di pesci colorati. Vi ricordiamo che questa baia è chiusa al pubblico il martedì a Natale e a Capodanno per permettere ai pesci un giorno per alimentarsi in completa solitudine.
    4.  Ho’omaluhia Botanical Garden  un giardino botanico immenso. Al suo interno si possono fare diverse attività. Vi sono piante che provengono da paesi dell’Asia, Africa e Polinesia. Un oasi di pace.
    5. Valle dei  Tempi. Un complesso di templi buddisti, shinto, e chiese cattoliche  sullo sfondo delle montagne Kualoa. La costruzione più caratteristica è sicuramente il Byodo in, una copia di un tempio giapponese del ‘900. All’interno si trova un grande Buddha di legno intagliato e ricoperto d’oro. Questo luogo è stato utilizzato in numerose serie televisive come Lost, Magnam PI, e Hawaii Five-O.

     

    Pubblicità

Raccomandazioni su Hawaii

  • Lanikai Beach. E’ stata dichiarata come una delle più belle spiagge nel mondo. Si trova a 2 km da Kailua. Non è molto affollata, con un mare caraibico, una sabbia bianchissima. Pensate è una delle poche spiagge non attrezzate.
  • Diamond Head. Uno dei simboli delle Hawaii: questo enorme cratere dalla forma circolare, è situato alla spalle della spiaggia di Waikiki. Questo cratere si è formato circa 300.000 anni fa. Il panorama e la vista su Honolulu sono davvero magnifiche.
  • Waikiki Beach. Questa spiaggia si trova vicino a Honolulu, ed è una delle più conosciute al mondo. Questa spiaggia ha sicuramente un aspetto tropicale ma è amata anche per il surf, il nuoto, canoa e snorkeling.
  • Waimanalo Beach Park. Una delle più selvagge e incontaminate spiagge dell’isola di Ohau circondata da una fitta vegetazione. Il suo fondale è adatto allo snorkeling.
  • Per i surfisti, se amate il surf allora dovete percorrere la costa di Oahu fino alla North Shore. Affollatissima soprattutto in inverno a Waimea, Sunset e Pipeline si disputano le gare più importanti del surf. Ma queste spiagge non sono solo per i surfisti, qui potrete rilassarvi, e fare snorkeling.
  • Haleakala National Park. Questo  parco è molto è visitato. Qui potrete fare del trekking, mountain bike e se avete coraggio lo zipping. Ma se volete un pò di romanticismo qui potrete ammirare delle albe veramente magnifiche.
  • Parlando di cibo, citiamo un food festival che si svolge ad aprile ad Honolulu il Waikiki Spam Jam Festival, rassegna gastronomica interamente dedicata alla “Spam”,  carne di maiale in scatola. Potrete gustare diversi  piatti che nel tempo sono stati inventati con questa carne.

Mappa di Hawaii

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Waimea
Imposta la tua posizione
17°
nubi sparse
95% umidità
vento: 0m/s OSO
Max 22 • Min 17
22°
Gio
23°
Ven
22°
Sab
23°
Dom
22°
Lun
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata