Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Isola d'Elba
- Portoferraio: cittadina principale dell’Isola d’Elba, si affaccia intorno ad una bellissima insenatura lungo la costa nordorientale. Il centro storico di Portoferraio, di una bellezza e di un fascino unico, si sviluppa lungo il versante di una piccola collina.
- Capoliveri: un antico castello fortificato dai pisani nel XII secolo. L’aspetto medievale domina il centro e case si affacciano su stretti vicoli e continui saliscendi fino a raggiungere la piazza principale, Piazza Matteotti, da dove ammirare splendidi scorci sui tetti del borgo.
- Fetovaia, l’innamorata e le Ghiaie: sono i nomi delle spiagge più famose e frequentate dell’Elba, ma vi sono anche dei piccoli litorali inaccessibili lungo la costa.
- Marciana Marina: lungo la costa settentrionale dell’isola, una delle mete turistiche più amate dell’isola d’Elba, specialmente da russi e tedeschi. Il nucleo abitato principale sorge sulla scogliera del Cotone ma le strutture turistiche hanno raggiunto sia l’entroterra che il lungomare.
- Rio Marina: lungo il versante orientale dell’Elba, cuore minerario dell’isola sfruttato sin dai tempi degli Etruschi, ed è vicino ad alcune spiagge particolarmente suggestive.