Cosa vedere a Praga

Praga
Ti piace questa Destinazione?
Praga

Voli a Praga

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Praga

  1. Quartiere del Castello. Un capolavoro composto da palazzi,che fanno di questo castello il più grande del mondo. In questa zona non ti puoi perdere l’imponente cattedrale di San Vito e il Vecchio Palazzo Reale. Inoltre, da qui si hanno delle viste mozzafiato della città.
  2. Stare Mesto. La città vecchia è un vero e proprio museo all’aperto. Da non perdere la Piazza, la Chiesa di Nostra Signora di Tyn, il Municipio, la Torre delle Polveri e, naturalmente, l’Orologio Astronomico.
  3. Ponte Carlo. Nel centro storico potrai vedere questo maestoso ponte che taglia il fiume Moldava. Troverai più di 30 statue lungo i suoi 500 metri, ma fermati alla statua di San Giovanni Nepomuceno, metti la tua mano sinistra sulla sua base ed esprimi un desiderio. Dicono che si realizzino.
  4. Piazza Venceslao. La troverai in Nove Mesto (Città Nuova). È abbastanza particolare, perché ha una forma allungata, e in una delle sue estremità troverai il Museo Nazionale di Praga.
  5. Quartiere Ebraico. Qui potrai visitare le sei sinagoghe sopravvissute alla Seconda Guerra Mondiale, tra cui la Sinagoga Spagnola ed il cimitero ebraico, risalente al 1439. All’interno, nonostante vi siano circa 12.000 lapidi, si stima che vi siano sepolte più di 100.000 persone.

Qualche informazione su Praga

Conosciuta come “La città delle 100 torri” o “La città dorata”, Praga ti incanterà con le sue stradine ed i suoi meandri che sembrano usciti dal medioevo.
Perditi nel quartiere ebraico, per Mala Strana o la Città Vecchia, allieta la vista con impressionanti vetrine piene di oggetti fabbricati con il cristallo della Bohemia e, soprattutto, non smettere di immergerti nella storia de “Il cuore dell’Europa”.
Ti piacerà sicuramente!

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Praga

  • Gironzola per il quartiere del Castello e arriverai al Vicolo d’Oro, vecchia strada occupata dagli orafi, con case di colori molto pittoreschi. Osserva bene tutte le case e troverai quella dove visse Kafka, orgoglio nazionale dei cechi.
  • Allo scoccare di ogni ora, potrai vedere il più famoso orologio del mondo in azione. La leggenda narra che accecarono l’orologiaio che lo realizzò, così che non potesse più costruirne uno uguale. Si può salire in cima alla Torre dell’Orologio, da qui si può avere una splendida vista sulla piazza.
  • Se il Ponte Carlo merita di essere visitato durante il giorno, non puoi assolutamente perdertelo di notte. Vedere il quartiere del Castello irradiato dai raggi del sole mentre tramonta, è qualcosa di impressionante.
  • Nella Piazza Venceslao, durante i mesi di autunno-inverno, di solito ci sono molte bancarelle con oggi di artigianato e souvenir. Inoltre, si possono trovare anche altre che vendono la tipica salsiccia ceca, assolutamente da provare.
  • Non puoi andartene da Praga senza prima aver provato il suo vino brulè e i suoi dolci alla cannella (con un nome impronunciabile: Trdlo) e senza essere andato alla birreria Ufleku, dove fabbricano la propria birra scura dal 1499.
  • Sali in cima alla Torre Žižkov (o Torre delle Telecomunicazioni) per avere una vista panoramica di tutta la città. Vale la pena farlo al tramonto, per guardare come le luci via via si accendono. Impossibile non notare le sculture di bambini giganti che gattonano su di essa.

Il tempo a Praga

Città non trovato, si prega di riprovare.
Žižkov
Imposta la tua posizione
10°
cielo sereno
66% umidità
vento: 2m/s NO
Max 10 • Min 7
10°
Gio
14°
Ven
12°
Sab
18°
Dom
16°
Lun
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Praga

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?