Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Riga

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Riga

    1. Chiesa di San Pietro.  Questa chiesa possiede  uno dei campanili  più alti d’Europa con  vista mozzafiato sulla città e sul Mar Baltico. Ma non dimenticate di  entrare a visitare la chiesa, imponente e austera, in stile gotico-baltico.
    2. Statua di Rolando;  domina la Piazza del Municipio, dedicata all’eroe cavalleresco considerato il difensore degli accusati. La statua porta uno scudo e una spada. Dalla punta della spada vengono calcolate le distanze fra Riga e le altre città della Lettonia.
    3. Casa delle Teste Nere. Sempre nel centro storico nella Piazza del Municipio, troverete la Casa delle Teste Nere. Costruita intorno al trecento e  ristrutturata nell’ottocento, la Casa delle Teste Nere fu distrutta  nella Seconda Guerra Mondiale. Quella esistente oggi è una ricostruzione. Questo edificio era la sede della  confraternita di mercanti (chiamata appunto  delle Teste Nere).
    4.  Art Museum Riga Bourse.  Questo museo è completamente ristrutturato da pochi anni.  Un viaggio di tre secoli tra arte, cultura e religione.
    5. Duomo di Riga. Situato nel cuore della  Riga Vecchia, troverete  il  Duomo di Riga (Rīgas Doms), costruito nel 1211: si tratta della più importante cattedrale protestante di tutta la Lettonia, e della più grande chiesa medievale di tutto il Baltico. Lo stile è particolare, un  mix di romanico, gotico e barocco; molto particolare la guglia barocca che corona l’alta torre. L’interno, è formato da tre navate; il grande organo,  uno dei più antichi al mondo,  è ancora funzionante, e  utilizzato per concerti.

Raccomandazioni su Riga

  • Una sosta al quartiere Hipster di Miera Iela dove  i giovani stanno cambiando il volto della città. Vicoli con  gallerie d’arte, negozi vintage, caffè, parrucchieri-librerie e ristoranti green che barattano fiori per tisane vi faranno sentire in un altro mondo. Pensate che l’ottavo piano della Galleria Riga, in inverno,  diventa una pista di pattinaggio!
  • A circa venti minuti da Riga non perdete l’occasione di visitare il Museo Etnografico all’aperto. Troverete la riproduzione esatta di un villaggio rurale lettone, in riva a un lago, con delle  costruzioni provenienti da tutta la nazione. Le casette in legno, immerse nei boschi, custodiscono antichi arredamenti. Fra mulini e chiesette luterane, sarà facile fare un tuffo nel passato, immaginando i modi e gli stili di vita di un tempo!
  • Torre delle Polveri. Nel passato la  torre era  un deposito per la polvere da sparo, ora ospita il Museo della Guerra. Principalmente dedicato alla Prima Guerra Mondiale.
  • I Tre Fratelli, sono   tre palazzi storici in pietra simili fra loro ma risalenti a epoche diverse.  Quello  centrale ospita il Museo Lettone di Architettura, che è assolutamente da vedere!
  • Non dimenticatevi della  famosa Casa del Gatto. Uno splendido edificio giallo costruito da Friedrich Scheffel in stile Art Nouveau.
  •  

    Pubblicità

Articoli su Riga

Mappa di Riga

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Riga
Imposta la tua posizione
3°
cielo sereno
81% umidità
vento: 2m/s OSO
Max 9 • Min 2
9°
Sab
10°
Dom
11°
Lun
12°
Mar
11°
Mer
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata