Cosa vedere in Venezia

Venezia
Ti piace questa Destinazione?
Venezia

Altri voli

VEDERE VOLI

Altri voli

VEDERE VOLI
PUBBLICITÀ

Cosa vedere in Venezia

  1. Canal Grande. Se per qualche motivo conosciamo Venezia, è senza dubbio per i suoi canali. Il Canal Grande percorre praticamente tutta la città, è la strada principale e la si può attraversare in vaporetto o in gondola che è un “must”.
  2. Ponte di Rialto. Il ponte più antico della città. Da qua, si ha una vista privilegiata sul Canal Grande, specialmente al tramonto.
  3. Piazza San Marco. Un’altra tappa quasi obbligatoria è proprio questa piazza, che ospita monumenti  come: la Basilica, il Campanile o il Palazzo Ducale.
  4. Basilica di Santa Maria Della Salute. La sua bellezza e la sua architettura spettacolare rendono impossibile non visitarla all’interno. Non dimenticatevi di fotografare la sua grande cupola.
  5. Ponte Sospiri. Si chiama Ponte dei Sospiri, non per quelli degli amanti, ma per coloro che hanno liberato i prigionieri quando sono passati, sulla via per l’esecuzione.
  6. Burano e Murano. Delle varie isole che circondano Venezia, questi due sono le più pittoresche: la prima, per le case multicolori; e la seconda, per l’artigianato, con il famoso vetro.

Qualche informazione su Venezia

Conosciuta come città dai mille canali o città dell’amore, Venezia è una delle destinazioni turistiche preferite al mondo.

PUBBLICITÀ

I nostri suggerimenti in Venezia

  • Il modo migliore per conoscere Venezia è quello di scarpinare, di passeggiare per un giorno o due (soprattutto di notte).
  • Se si desidera evitare le enormi code per visitare la Basilica di Piazza San Marco (gratuita), da aprile a novembre è possibile prenotare in anticipo su Internet il giorno e l’ora per soli due euro.
  • Da Provare lo “Spritz”, la tipica bevanda di Venezia, che viene presa soprattutto con l’aperitivo
  • Se ci si reca o meno durante il Carnevale, non perdete la visita ai tipici negozi di maschere.
  • Se avete voglia di un museo  a Venezia c’è  il Museo Guggenheim, dove si possono ammirare, tra gli altri, opere di Picasso, Kandinsky o Miró.

Il tempo a Venezia

Città non trovato, si prega di riprovare.
Sestière di Santa Croce
Imposta la tua posizione
3°
cielo sereno
97% umidità
vento: 6m/s NE
Max 3 • Min 2
5°
Ven
3°
Sab
3°
Dom
6°
Lun
10°
Mar
Tempo da OpenWeatherMap

Mappa di Venezia

PUBBLICITÀ
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter