Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Zante
- Zacinto nel suo centro storico vi sono diversi edifici in stile neoclassico, grandi piazze e palazzi pubblici ricostruiti dopo il terremoto del 1953 che ha distrutto l’antico impianto urbanistico.
- il Museo Bizantino da non perdere, questo museo ospita le opere sacre recuperate dalle macerie del terremoto. Dai piani superiori si gode una bella vista sulla città.
- Bochali un piccolo e incantevole villaggio posizionato in cima alla collina da cui si domina la città di Zacinto. Le sue viette sono piene di gelsomini che vi accompagnano fino alla chiesetta Bizantina Zoodos Pigi. Questa cittadina è bellissima da visitare o al tramonto o la sera.
- Le Grotte Blu sono delle formazioni geologiche situate nella parte nordorientale dell’isola di Zante.
- Keri un villaggio pittoresco dove si possono vedere diverse case tradizionali in pietra dove il tempo sembra essersi fermato e tutto è all’insegna della semplicità.
- Tsilivi al contrario è una località dotata di moderne strutture alberghiere. Luogo amato dai turisti sia per il suo mare cristallino e la sua vita notturna ed è una meta molto richiesta dai giovani