Cerrar
Sei in: Inicio > Destinazioni > Zante

Cosa fare e vedere durante il tuo viaggio a Zante

    1. Zacinto  nel   suo centro storico vi sono  diversi edifici in stile neoclassico, grandi piazze e palazzi pubblici ricostruiti dopo il terremoto del 1953 che ha distrutto l’antico impianto urbanistico.
    2. il Museo Bizantino da non perdere, questo museo ospita le opere sacre recuperate dalle macerie del terremoto. Dai piani superiori si gode una bella vista sulla città.
    3. Bochali un piccolo e incantevole villaggio posizionato in cima alla collina da cui si  domina la città di Zacinto. Le sue viette sono piene di gelsomini che vi accompagnano fino alla chiesetta Bizantina Zoodos Pigi. Questa cittadina è bellissima da visitare o  al tramonto o  la sera.
    4. Le Grotte Blu sono delle formazioni geologiche situate nella parte nordorientale dell’isola di Zante.
    5. Keri un villaggio pittoresco dove si possono vedere  diverse case tradizionali in pietra dove il tempo sembra essersi fermato e tutto è all’insegna della semplicità.
    6. Tsilivi al contrario è una località dotata di moderne strutture alberghiere. Luogo amato dai turisti sia per il suo mare cristallino e la sua vita notturna ed è una meta  molto richiesta dai giovani

Raccomandazioni su Zante

  • La spiaggia di Navagio (Naufragio), o meglio conosciuta come la spiaggia del relitto è posizionata a nord-ovest dalla città di Zante. Questa spiaggia è accessibile solo dal mare, ma la si può anche vedere dall’alto affacciandosi sulle rocce delle ripidissime scogliere.
  • Le grotte blu,  prendono il nome dai riflessi blu dell’acqua che si possono ammirare in particolari ore del giorno. Il momento migliore per visitarle è la mattina presto.
  • Museo Bizantino, il Museo Dionissos Solomos si trova vicino alla piazza Aghios Marcos, qui si trova una statua dedicata a Ugo Foscolo  e i mausolei dei poeti Dionysios Solomos e Andreas Kalvos.
  • Il monastero di Agios Dionisios, è stato costruito poco prima della metà del XVI secolo ed è decorato con magnifici affreschi e dipinti ad olio realizzati dai pittori Coutouzis e Doxaras. Qui sono conservate  le reliquie del santo, dopo essere stato trasferito qui nel 1717 dal monastero di Strofades.
  • Golfo di Laganas o golfo delle tartarughe quest’area è caratterizzata dai tratti tipici dell’ecosistema mediterraneo e da spiagge sabbiose in alternanza con le rocce. Qui vengono a riprodursi le tartarughe Caretta, per questo motivo alcune spiagge sono interdette durante le ore notturne.

Articoli su Zante

Mappa di Zante

¿Te gusta este destino?

12345

Città non trovato, si prega di riprovare.
Zakynthos
Imposta la tua posizione
19°
cielo sereno
74% umidità
vento: 1m/s NE
Max 29 • Min 19
27°
Lun
27°
Mar
26°
Mer
23°
Gio
25°
Ven
Tempo da OpenWeatherMap

Publicidad

Publicidad

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata