5 LUOGHI INCANTEVOLI VICINO A NAPOLI

26 January, 2017 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Ogni viaggio a Napoli deve concludersi con una visita a Pompei ma anche con un’escursione nei luoghi più incantevoli che circondano la città, specialmente quelli che si trovano sulla Costiera Amalfitana e che vale la pena di conoscere. Positano, Ravello, Amalfi, Sorrento e Vietri sul Mare sono 5 dei luoghi che non puoi perderti.

 

POSITANO: non è che Positano sia uno dei luoghi più incantevoli vicino a Napoli. E’ il luogo più bello d’Italia. E se consideriamo la grande quantità di luoghi stupendi che ci sono in Italia, è veramente molto. Positano è uno dei luoghi più incantevoli della Costiera Amalfitana, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che attrae il turismo internazionale da decenni. Le sue strade irte ospitano edifici antichi, case di pescatori trasformate in bed&breakfast di lusso ed hotel a 5 stelle. Per vivere a Positano, il sogno di molti dei turisti che la visitano, servono due cose: molti soldi e una buona forma fisica per salire e scendere nelle stradine.

positano

RAVELLO: Ravello è uno dei luoghi turistici più esclusivi della Costiera Amalfitana e, in generale, di tutta Italia. Si distingue per le sue viste meravigliose ma anche per il suo Duomo, la chiesa di San Giovanni del Toro, la terrazza dell’infinito di Villa Cimbrone, che si trova sulla cima della scogliera, o Villa Rufolo, citata nel Decamerone di Boccaccio e che ispirò Richard Wagner per il suo Parsifal.

ravello

AMALFI: 75 chilometri separano Napoli da Amalfi. E anche se fossero di più varrebbe comunque la pena arrivare fino lì per ammirare il luogo che dà il nome alla Costiera. Ad Amalfi non solo potrai ammirare il mare ma anche l’interno, con le sue stradine incantevoli, la cattedrale di Sant’Andrea e le coltivazioni di limoni, materia prima del famoso limoncello. Come in altri luoghi della Costiera Amalfitana, muoversi in auto e parcheggiare mette alla prova chiunque.

amalfi

SORRENTO: è un altro di quei luoghi che offre una vista spettacolare sul golfo di Napoli e sul Vesuvio. Giardini, belvedere e hotel di lusso sono i protagonisti a Sorrento, un luogo speciale per gli illustri cantanti d’opera che l’hanno frequentata, da Caruso a Pavarotti. Il centro storico di Sorrento, che conserva tutt’ora una pianta ortogonale e strade di origine romana, ospita il Duomo e la Chiesa di San Francesco.

sorrento

VIETRI SUL MARE: Vietri è una località famosa per le sue piastrelle, presenti su diverse facciate storiche, come quella della Chiesa di San Giovanni Battista, decorata anche all’interno, e su diversi caseggiati. Ma Vietri non è famosa solamente per le sue piastrelle e le sue ceramiche ma anche per la ricchezza del paesaggio e per il suo patrimonio naturale, rendendola uno dei luoghi più belli nei dintorni di Napoli.

vietri

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?