Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Giornata Modiale della Felicità: i 5 paesi più felici da visitare!
esperienzes

Giornata Modiale della Felicità: i 5 paesi più felici da visitare!

Esperienza

Affermare che esistano Paesi nei quali la gente è più felice rispetto ad altri potrebbe suonare come una banalità, ma è esattamente così. E cinque nazioni in particolare si distinguono per essere quelle in cui gli abitanti esprimono il maggior livello di soddisfazione in relazione ad alcuni parametri specifici, quali il benessere economico, i livelli d’occupazione, la qualità dell’ambiente, la vita in comunità e così via. Visitare un luogo che sappia trasmettere allegria e voglia di vivere è un ulteriore elemento a favore, soprattutto di questi tempi, nei quali la soddisfazione dei cittadini non appare più così scontata. E allora qual è il posto migliore per festeggiare la Giornata Mondiale della Felicità che si terrà il prossimo 20 Marzo?

Pubblicità

5- Australia
In occasione della Giornata Mondiale della Felicità, sarebbe possibile optare per un volo intercontinentale che conduca fino in Australia, i cui abitanti hanno affermato di essere molto felici e di sentirsi, nella quasi totalità dei casi, parte integrante delle loro comunità. Un bella dimostrazione di cooperazione, senso civico e fratellanza da cui prendere esempio.

sydney-363244_1920

 

Pubblicità

4- Svezia

La Svezia fonde una qualità dell’ambiente molto elevata, figlia della scarsa antropizzazione e del grande rispetto dei propri cittadini per la natura, ad un impegno civico fra i primi al mondo. L’ordine e la pulizia dominano incontrastati nelle città e le aree protette ed i parchi nazionali abbondano: tutto ciò ne fa un Paese perfetto nel quale vivere e crescere i propri figli.

stockholm-1824368_1920

 

Pubblicità

3- Islanda

Mai pensato di trascorrere un soggiorno rigenerante in Islanda? La terra dei ghiacci, così come venne chiamata dai suoi primi colonizzatori di origine vichinga, è un luogo perfetto per rilassarsi, grazie ad una microcriminalità pari a zero, paesaggi in grado di ammaliare anche il visitatore più esigente ed una qualità dei servizi altissima. Non sarebbe affatto male abbandonarsi al relax più totale, magari immersi in una piscina naturale riscaldata dai vapori emessi dal sottosuolo.

iceland-1883651_1920

 

2- Svizzera

In Svizzera il tasso di disoccupazione è pari a zero e la soddisfazione dei propri abitanti in relazione al reddito percepito e alla qualità della vita è molto alta. Di cosa lamentarsi, quindi, se insieme ad una spiccata solidità economica è possibile godere di paesaggi incantevoli, aria pura e panorami da urlo?

railway-62849_1920

 

1- Danimarca

I suoi abitanti hanno la possibilità di dividere equamente il loro tempo fra lavoro e tempo libero e possono approfittare di una vita di comunità in grado di offrire molte soddisfazioni. Insomma, per i danesi la vita sembra essere davvero perfetta e le cinque settimane di ferie pagate ogni anno rappresentano la ciliegina sulla torta.

nyhavn-1835610_1920

 

cliccalavoro_button (1)

ISCRIVITI ORA

Última modificación 9 de Marzo de 2017

Sull'autore

extyuser

extyuser

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata