Ecco le più belle oasi terresti al mondo dove avrete modo di ammirare una piscina naturale e rimanere incantati dai colori mozzafiato di questi paesaggi:
Pubblicità
Una delle location più affascinanti del pianeta è sicuramente la piscina naturale Samoa, situata sull’isola di Upolu. Qui potrete scorgere in mezzo la natura una vera e propria tana blu, un’oasi terrestre circondata dalla pietra calcarea.
A costeggiare questa piscina naturale si trovano delle fitte zone verdeggianti che rendono questo paesaggio davvero unico. Per accedere alla piscina naturale basterà sfruttare una lunga scala che vi permetterà di entrare direttamente in acqua. Il prezzo dell’ingresso è di 15 dollari ed è possibile accedere alla piscina tutti i giorni della settimana dalle ore 7 alle ore 18.
Un altro spettacolo naturale da non perdere sono le affascinanti lagune di acqua dolce, note come “Cenotes” che si trovano lungo la penisola dello Yucanatan in Messico.
Pubblicità
Si tratta di veri e propri nascondigli d’acqua che si sono formati dai fenomeni carsici fino a diventare al giorno d’oggi le piscine naturali più maestose al mondo. I “Cenotes” si sono sviluppati in seguito ai cedimenti della roccia calcarea a causa del peso dell’acqua dando vita così a delle grotte che formano le buche d’acqua naturali.
Se opterete per un viaggio in Grecia, una tappa imperdibile è sicuramente la piscina naturale Giola situata nell’isola di Thassos. Qui vi troverete davanti una laguna d’acqua nascosta: si tratta di una vera e propria piscina naturale all’interno di una roccia.
A spiccare è la sua acqua cristallina che vanta una temperatura più alta rispetto a quella del mare. Optare per un bagno in questa splendida location sarà sicuramente un’avventura indimenticabile.
A Roca Vecchia in Puglia, a pochi km da Otranto, i turisti da tutto il mondo non possono fare a meno di visitare la Grotta della Poesia che assume il suo nome dal greco antico “posia” ovvero “sorgente d’acqua dolce”.
In realtà al suo nome viene anche associato ad un significato ancora più magico, ovvero di una principessa che amava fare il bagno all’interno della grotta e numerosi poeti gli dedicarono delle poesie.
Un’altra piscina naturale nota in tutto il mondo è Enchanted River, che significa “Fiume Incantato”. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre situato sull’isola di Mindanao nelle Filippine.
Dinanzi a questo spettacolo naturale sarà impossibile non cedere alla tentazione di farsi un bagno per via della sua acqua limpida e azzurra. Il fiume è particolarmente profondo ed è una delle location delle Filippine più visitate dai turisti di tutto il mondo.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata