Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Spagna in capanna: idee originali per un fine settimane diverso
esperienzes

Spagna in capanna: idee originali per un fine settimane diverso

Esperienza

Da bambini chi non ha avuto il sogno dormire in una capanna su di un albero, in mezzo alla natura? In Spagna è possibile farlo durante un fine settimana speciale, all’insegna della semplicità. Se cerchi una capanna romantica, ma allo stesso tempo attrezzata con le comodità della vita urbana, leggi con molta attenzione questi consigli.

Pubblicità

Galizia

Il complesso turistico Cabañitas del Bosque si trova in provincia di A Coruña, in una zona naturale di grande bellezza. Nel paesino di Outes hanno costruito 22 capanne sospese su pilastri di legno a 4 metri dal suolo. Alcune hanno persino una bella vista sul mare, altre sono completamente circondate dagli alberi. Però ogni capanna non è per niente precaria: è infatti dotata di bagno proprio, riscaldamento, cucina e persino di un jacuzzi!

Spagna in capanna: idee per un fine settimane differente

Andalusia

Più che di una capanna, si tratta di una casetta per due persone costruita con materiali riciclati tra due cipressi, a tre metri dal suolo. Si trova a Huétor Santillán, a 30 km. da Granada. La capanna offre una vista spettacolare sulla Sierra Nevada. Gli ospiti possono anche partecipare in corsi sulla permacultura o, biocostruzione. Cabaña en árbol, questo il nome, è disponibile anche sulla piattaforma Airbnb.

Nel rifugio Los Nidos, situato ad Arroyo Frío, in provincia di Jaén, ci sono delle belle capanne sospese su pilastri di legno in mezzo a un bosco mediterraneo. Sono come dei veri e propri nidi che si trovano nel cuore del parco naturale della Sierras de Cazorla. Hanno persino il bagno privato. In questa regione si può fare trekking lungo il fiume Borosa, pieno di passerelle e di ponti di legno.

Extremadura

Nel paesino di Villasbuenas de Gata (Cáceres) vale la pena visitare un agriturismo chiamato Dormir en los árboles. La baita si trova nel bel mezzo della sierra de Gata, una zona di protezione speciale per gli uccelli. Qui il turista può avvistare aquile reali, civette reali e persino grifoni. Nella località medievale di Trevejo c’è da visitare anche un bel castello in rovina.

Pubblicità

Spagna in capanna: idee per un fine settimane differente

 Catalogna

Le Cabanes als Arbres, sita a Sant Hilari Sacalm, vicino Girona, sono state concepite nel 2009 dai fondatori di un parco di avventura costruito sugli alberi. Il complesso turistico è formato da 10 capanne sospese tra i 4 e gli 8 metri di altezza. Tutte hanno una vista privilegiata sulla montagna di Montseny.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 21 de Novembre de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata