6 viaggi da fare prima che i figli compiano 10 anni

6 luglio 2018 - Redazione

affection-1866868_1280
Ti è piaciuto il nostro articolo?
6 viaggi da fare prima che i figli compiano 10 anni

I figli crescono rapidamente ed il tempo libero da passare insieme non è poi tanto. Ci sono vari posti che dovrebbero conoscere prima che compiano 10 anni, perché dopo probabilmente non si divertiranno più in queste destinazioni. Ecco i viaggi da fare assolutamente nella prima decada di vita dei bambini.

Euro Disney

X viaggi da fare prima di avere figli

È il sogno di qualsiasi bambino italiano o straniero. Euro Disney è il parco dei divertimenti per eccellenza, il più grande d’Europa ed il più completo. È un mondo delle fiabe fatto realtà, in cui persino gli adulti ritornano per un momento ad essere bambini. Dalla Casa dei Fantasmi al castello della Bella Addormentata, ci sono moltissime attrazioni da scoprire in famiglia. È uno dei viaggi da fare prima che i figli compiano 10 anni.

Londra con Harry Potter

X viaggi da fare prima di avere figli

Un altro viaggio da fare con i bambini piccoli è a Londra per conoscere le scenografie della saga infantile che spopola tra i più piccoli. Il Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter permette di ripercorrere i passi del mago più famoso del mondo. I tuoi figli potranno conoscere alcune delle scenografie originali e persino i costumi di scena e gli oggetti usati dagli attori di questa serie di film.

Valencia

X viaggi da fare prima di avere figli

È una delle località perfette da visitare con tutta la famiglia. Per i più piccoli sarà molto interessante accedere alla Città delle Arti e della Scienza, dove potranno familiarizzarsi con alcune delle più importanti scoperte scientifiche dell’umanità in maniera divertente ed interattiva.

L’altra attrazione imprescindibile di Valencia è il Parco Oceanografico, dove si torna tutti un po’ bambini insieme ai delfini ed ai pinguini, e dove si può esplorare il mondo marino. È uno dei viaggi da fare prima che i figli compiano 10 anni.

Budapest

X viaggi da fare prima di avere figli

Nel caso della nella capitale ungherese, l’attrazione principale è il Treno dei Bambini, che si snoda per 11 chilometri tra le colline di Buda. Molto consigliabile anche una visita alla Casa delle Meraviglie.

È il museo della scienza di Budapest, che offre giochi interattivi, esposizioni dimostrative, grandi schermi, puzzle ottici e labirinti. Anche il Museo dei Trasporti di Budapest merita una certa attenzione perché i bambini adoreranno vedere i trenini in esposizione.

Breslavia

X viaggi da fare prima di avere figli

 

In questa città della Polonia i più piccoli si innamoreranno dei famosi gnomi. Lungo l’Oder, oltre ai suoi 100 e più ponti si possono ammirare circa 300 statuine di gnomi che trasformeranno il viaggio in una divertente caccia al tesoro per fotografarli uno dopo l’altro. È uno dei viaggi da fare prima che i figli compiano 10 anni.

Safari in Africa

X viaggi da fare prima di avere figli

Una vacanza che farà impazzire i bambini è un safari in Africa, un’occasione unica per osservare da vicino la natura selvaggia e gli animali della savana in libertà. Tra le mete migliori vanno citate la Tanzania ed il Kenya.

Si tratta di una vacanza un po’ impegnativa per una famiglia, perché il volo è lungo e gli spostamenti a terra non sono sempre comodi, ma sarà un’esperienza senza dubbio indimenticabile che ricorderanno per tutta la vita.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter