70 mila tulipani fioriscono a Giardinity primavera. Un evento da non perdere

18 aprile 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
70 mila tulipani fioriscono a Giardinity primavera. Un evento da non perdere

Torna per la terza edizione, lo straordinario evento naturale impressionista di “Giardinity primavera 2018 – I bulbi di Evelina Pisani”.

70 mila tulipani olandesi fioriscono a Giardinity primavera: un evento da non perdere

Dal 24 marzo al 25 aprile 2018 il meraviglioso parco di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin a Vescovana, a pochi minuti da Rovigo e da Ferrara, apre i cancelli con uno spettacolo imperdibile, che vi lascerà a bocca aperta. Una meravigliosa fioritura di 70 mila tulipani olandesi, circa novanta differenti varietà di bulbi dai colori più svariati, con petali lisci, piumati, frangiati, sarà la protagonista di una scenografia magica.

Camminando per il parco, lasciandovi trasportare in questa mostra a cielo aperto, studiata ed ideata dalla paesaggista Jacqueline van der Kloet, composta da luci, profumi e colori che disegnano un’atmosfera magica, vi sembrerà di prendere vita in un vero e proprio quadro impressionista.

70 mila tulipani olandesi fioriscono a Giardinity primavera: un evento da non perdere
Giardinity primavera è una manifestazione dedicata ad Evelina van Millingen Pisani, donna di elevata cultura, genius loci della storica Villa Pisani, protagonista nella storia di questa dimora ed ideatrice dell’importante ed eclettico giardino dell’800.

«La fioritura e l’installazione sarà un colpo d’occhio meraviglioso e unico» spiega Mariella Bolognesi Scalabrin, proprietaria della storica villa, che ha piantato i bulbi con le sue mani nel freddo di novembre con alcuni validi collaboratori.  «Il mio desiderio – continua la proprietaria – è di far vivere questo luogo per conservare e tramandare la storia di Evelina e per condividere questa bellezza con chi ama la natura».
Giardinity primavera è un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura, in cui non solo ammirare questo tripudio di colori e profumi, ma in cui è possibile effettuare visite guidate, partecipare ad incontri letterari e culturali, spettacoli musicali, corsi di composizioni floreali, di cucina con erbe e fiori e di tanto altro, anche per i più piccini. Insomma, una tappa obbligata se si passa nei dintorni di Padova o in Veneto e un ottimo motivo per organizzare un rilassante week end fuori porta!

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter