Bit 2018, torna a Milano la Borsa Internazionale del Turismo

7 febbraio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Bit 2018, torna a Milano la Borsa Internazionale del Turismo

Torna a Milano, dall’11 al 13 febbraio, Bit 2018, la Borsa Internazionale del Turismo, organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nella città metropolitana il business legato al turismo, facendo incontrare operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Bit 2018 è collocata negli spazi cittadini di Fieramilanocity, nel centro di Milano e ben collegata grazie alla linea 5 lilla della metropolitana milanese, fermata Portello, oppure alla linea 1 rossa, fermata Lotto-Fieramilanocity.

Visto il gradimento dello scorso anno anche per la Bit 2018 è confermata una prima giornata, domenica 11 febbraio, aperta a tutti – operatori e non – e le giornate successive del 12 e del 13 febbraio invece riservate unicamente ai professionisti del settore.

La manifestazione – dopo un’edizione 2017 che ha registrato ben 16.353 incontri commerciali, il 13% in più rispetto all’edizione precedente – si allarga fisicamente includendo quest’anno anche i padiglioni 3 e 4, le sale per convegni del Centro Congressi MiCo e un duplice ingresso da Porta Colleoni e da Porta Teodorico.

Bit 2018: le aree tematiche della manifestazione

Saranno quattro le aree tematiche della manifestazione di quest’anno che cercheranno di indirizzare tutti le curiosità e i desideri della folta platea dell’industria turistica. I temi principali di questa edizione saranno il marketing emozionale per attrarre nuovi clienti, le nuove filosofie del viaggio, la cybersecurity, la smart city per i nuovi turisti, le nuove politiche e i trend di mercato del Sud Italia.

A bit of taste

Sarà un’area dedicata al turismo enogastronomico, un’occasione per scoprire i piatti della tradizione culinaria italiana attraverso un percorso che passa in rassegna tutta Italia. Insieme alle Regioni italiane, lo spazio vedrà come protagonisti anche diverse destinazioni internazionali in grande crescita per interesse turistico e gastronomico.

I love wedding

Quello delle location per il matrimonio è un settore che non conosce crisi e che richiede maggiore professionalità degli operatori turistici; Bit propone quest’anno un programma di promozione gratuito, riservato al segmento Viaggi di Nozze e al Destination Wedding per gli operatori del settore outgoing o incoming.

Bit4Job

Sarà l’area di Bit 2018 dedicata al lavoro e alla formazione. In questa edizione ampio spazio a eventi e contenuti a tema:

  • Bit4Recruiting, 3 giornate dedicate alla selezione di personale qualificato per il turismo e l’hospitality
  • Bit4Training, eventi legati alla formazione professionale e seminari dedicati al mondo del lavoro
  • Bit4Education, partecipazione di enti di formazione e specializzazione di rilievo nazionale e internazionale
  • Bit4Coaching, consigli degli esperti per la ricerca di lavoro e il supporto ai candidati nella redazione del curriculum e nella messa a fuoco degli obiettivi professionali da perseguire

BeTech

Infine un’area dedicata al digitale e alla tecnologia che raggruppa servizi di business & networking e contenuti esclusivi Quest’area comprende eventi, networking e formazione dove gli operatori professionali incontreranno influencer, esperti e innovatori del settore travel.

Bit 2018: informazioni utili per visitarla

L’orario di apertura agli espositori è, da domenica 11 febbraio a martedì 13 febbraio, dalle 8:30 alle 18:30.

Per gli operatori professionali e la stampa l’ingresso è leggermente ridotto, dalle 9:30 alle 18.

Il pubblico invece potrà accedere alla manifestazione nel solo giorno di domenica 11 febbraio, dalle 9:30 alle 18 (prevendita dei biglietti disponibile online al costo di 5 euro; l’ingresso acquistato in fiera sarà di 7 euro).

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter