Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >L’igiene personale in viaggio è trascurata? Non più, con questi 5 prodotti
esperienzes

L’igiene personale in viaggio è trascurata? Non più, con questi 5 prodotti

Esperienza

L’igiene personale è importantissima e non va trascurata mai, men che meno quando si è in viaggio. A tal proposito, ecco 5 prodotti indispensabili per la cura dell’igiene anche senz’acqua.

Pubblicità

1 – Detergenti per viso e corpo

Per l’igiene personale senza l’ausilio dell’acqua, si possono usare dei prodotti che nascono per la detersione di chi è costretto a letto ma sono ottimi anche durante un viaggio. Si tratta di manopole e spugne da bagno monouso, umidificate e insaponate: basta semplicemente passarle su viso e corpo per detergere a fondo e non richiedono alcun risciacquo. Fanno parte della stessa tipologia di prodotti anche le salviette igienizzanti senz’acqua per gli animali domestici.

2 – Triderm acqua micellare

Questo detergente è stato ideato per pulire la cute dei neonati tra un cambio di pannolino e l’altro ma la sua composizione, proprio perché studiata per pelli delicate, è indicata per tutti e per tutte le zone del corpo. Si stende con una salvietta, o con un semplice fazzoletto di carta, non richiede l’uso di acqua e deterge alla perfezione, senza lasciare alcun residuo. Oltre a garantire l’igiene personale, quest’acqua micellare idrata a fondo la pelle (cosa importantissima, soprattutto quando si viaggia in aereo).

3 – Tena Wash Mousse

L’igiene personale delle parti intime è un cruccio per molti viaggiatori ma, anche in questo caso, esistono dei prodotti ideati ad hoc. Tena Wash Mousse, ad esempio, è un 3-in-1 formidabile: deterge a fondo ma non contiene agenti aggressivi; idrata alla perfezione; previene irritazioni e svolge un’azione antibatterica. Funziona come un normale spray e ne basta una piccola quantità per igienizzare senza necessità di risciacquo. Inoltre, è un prodotto dermatologicamente testato che non altera il pH e non crea reazioni allergiche.

4 – Mani sempre disinfettate

In viaggio, le mani devono essere sempre disinfettate per evitare che si trasformino in un veicolo di virus e batteri. Quando manca l’acqua, si può ricorrere alle salviettine igienizzanti umidificate o all’Amuchina Gel, che viene venduto anche in un pratico formato mini da borsetta. Se ne versa una piccolissima quantità sul palmo, si sfregano bene le mani tra loro e voilà: in pochi secondi e senz’acqua si ottiene una disinfezione completa, una profonda azione antibatterica e si mantiene al top l’igiene personale.

5 – Denti puliti, anche senz’acqua

Il kit con spazzolino e dentifricio da borsetta ce l’abbiamo tutti ma, quando non si dispone di acqua, si deve ricorrere ad altro. La soluzione può essere quella di masticare un chewin-gum con xilitolo però, per una detersione più completa, si può usare Oral-B Brush Aways, un altro prodotto per l’igiene personale da inserire nel kit del perfetto viaggiatore . E’ una salvietta che si infila su un dito e si strofina sulla parte esterna delle arcate dentali, per un approfondito ”lavaggio a secco” del cavo orale che previene l’ingiallimento dei denti e l’insorgenza dell’alito cattivo, senza peraltro erodere lo smalto.

Pubblicità

igiene in viaggio

 

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 15 de Novembre de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata