Maharajas’ Express, alla scoperta dell’India in treno

6 gennaio 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Se siete affascinati dalla cultura e dai paesaggi indiani, ma non volete rinunciare ad un viaggio nel comfort e nel lusso, scoprite l’India in treno a bordo del Maharajas’ Express.

Il Maharajas’ Express

Il Maharaja era il titolo spettante ai sovrani indiani di cui era notoria la passione per i trasporti, in particolare per i treni. Ne realizzarono diversi e rispecchiavano il loro agiatissimo tenore di vita. Il Maharajas’ Express ricorda i fasti di un tempo, ma con servizi tecnologici e con ambienti sfarzosi.

Qualora siate interessati a viaggiare in India su questo treno, considerato tra i più lussuosi al mondo, sappiate che esistono 6 junior suite, 2 suite, 1 majestic presidential suite e 5 più accessibili cabine deluxe. Tutte sono dotate di televisore LCD e DVD, bagno privato, telefono, cassette di sicurezza e controllo delle temperature: e non dimenticate i finestroni dai quali potrete godervi i vari paesaggi dell’India.

Il Maharajas’ Express vede la presenza a bordo poi di una boutique, due ristoranti raffinati, un lounge bar e aree con tavoli da gioco. Sappiate infine che il personale del treno è non solo totalmente disponibile ma anche istruito a raccontare la storia e le tradizioni dei luoghi indiani attraversati.

Scegliendo il Maharajas’ Express, viaggerete da Delhi a Mumbay attraversando cinque tappe, per un prezzo che va dai 6000 euro ai quasi 13.000 euro, a seconda della sistemazione scelta.

Maharajas' Express, alla scoperta dell'India in treno

Le tappe del viaggio

Partirete da Mumbay, nota per l’Isola di Elephanta dichiarata patrimonio dell’UNESCO con i labirintici templi induisti scavati nella roccia.  Attraversando Ajanta, giungerete ad Udaipur, nota per il City Palace, un insieme di edifici in marmo bianco risalente al 1565.  Il Maharajas’ Express vi trasporterà a Jodhpur, seconda città del Rajasthan: il colore turchese che ammanta gli edifici indicava l’appartenenza alla casta dei Bramini. Non mancate di visitare il Meherangarh Fort dove potrete ammirare una ricca collezione di gioielli ed armi e partecipare ad un real cocktail nel panoramico cortile.

Maharajas' Express, alla scoperta dell'India in treno

Tappa successiva, al limitare del deserto del Thar, è Bikaner eretta in arenaria rosa con il cinquecentesco e inespugnabile Junagarh Fort. Lascerete Bikaner per partecipare ad una emozionante partita di polo sul dorso di elefanti a Jaipur, la città dell’Hawa Mahal, iconico palazzo ad alveare punteggiato da finestrelle a grate.

Il tour sul Maharajas’ Express termina a Delhi, non prima però di permettervi di visitare le tigri del Ranthambore National Park e la bellissima città di Agra. Ad attendervi qui il Taj Mahal, candido mausoleo voluto dal gran moghul Shah Jahan in memoria della sua adorata moglie.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter