Orient Express, un viaggio da sogno che diventa realtà

22 marzo 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Orient Express, un viaggio da sogno che diventa realtà
Chi non ricorda i famosi anni 20/30 dove viaggiare sul treno Orient Express era un sogno per pochi? Adesso quel sogno è diventato realtà per chi è in cerca di una singolare crociera sui binari.

Orient Express: lussuoso viaggio tra i binari

Un percorso storico, un viaggio nel passato per rivivere scenari lontani ormai secoli e secoli. Tutto questo è Orient Express e non sono pochi coloro che desiderano salire a bordo di quel treno che porta alla scoperta di luoghi suggestivi e unici.

Oggi è possibile acquistare i biglietti per questa corsa sui generis, rigorosamente di lusso, che conduce verso città dal fascino unico come Parigi, Londra o Venezia. Visitare le più belle capitali d’Europa a bordo di uno di questi treni diventa un’esperienza ancora più memorabile, arricchita dagli interni confortevoli e realizzati ad hoc per far rivivere un viaggio come lo sarebbe stato nel passato.

1

Cosa aspettarsi dall’Orient Express

Cucina da chef, arredi lussuosi e atmosfera retrò sono ciò che dovete aspettarvi da una crociera sui binari a bordo dell‘Orient Express. Vi sembrerà di rivivere gli scenari misteriosi che ruotavano intorno al film Omicidio sull‘Orient Express, immaginando di poter incontrare al prossimo scomparto anche la celebre Agata Christie e magari aiutarla a risolvere il suo caso. Insomma, un sogno che diventa realtà per quanti amano i viaggi di gran classe e la storia, punti di forza di queste tratte che percorrono mete ricercatissime dai turisti.

2

Il lusso che si paga a caro prezzo

Inevitabile, però, fare i conti anche con il portafogli. Si, perché un viaggio sull’Orient Express non è un lusso che tutti possono permettersi. Solo chi può e vuole spendere cifre con tanti zeri può infatti salire su questo treno dalle mille sfaccettature.

Un esempio? Per attraversare la tratta che va da Parigi ad Istanbul ci vogliono almeno 15.000 euro! Sicuramente è uno dei percorsi più costosi perché ripercorre fedelmente la storica tratta, ma è anche vero che pure negli altri percorsi le cifre non sono di certo economiche.

Ma al suo interno è tutto correlato a quel prezzo che si riflette ampiamente sui servizi ricevuti, eccellenti, raffinati e curati nei minimi dettagli. Oltre alla rinomata cucina, sono degne di nota le suite da notte, ricche di ogni genere di comfort per regalare un soggiorno davvero unico che vale ogni centesimo speso. L’equipaggio a bordo è sempre disponibile ad ogni ora del giorno e della notte e si preoccupa di rendere perfetto ogni attimo trascorso sull’Orient Express. Gli ospiti sul treno, infatti, sono coccolati dallo staff ogni momento della giornata.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter