Pianificare una vacanza a Goa

6 Settembre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Goa è senza dubbio uno degli stati migliori dell’India per coloro che puntano a passare le giornate tra mare e natura. Prima di pianificare il viaggio, tuttavia, ci sono alcuni importanti dettagli da considerare.

Possibilmente, evitate di partire d’estate. Giugno e luglio sono mesi molto piovosi, mentre ad agosto inizia il miglioramento. Il periodo ideale è tuttavia tra ottobre e marzo, con giornate calde e basso rischio di pioggia.

Non dimenticate che per visitare l’India è necessario il visto, il quale può essere richiesto direttamente online. Infine, vale la pena rivolgervi al vostro medico di base per eventuali vaccinazioni utili.

Sole, mare e spiagge. Goa, tutto ciò che devi sapere prima di partire.

Permanenza e spostamenti a Goa

Potete senza dubbio prenotare in anticipo il vostro albergo a Goa; tuttavia, se intendete spostarvi, conviene assicurarsi solo la prima tappa del viaggio. Successivamente, cercate alloggio sul posto: la gente è molto ospitale e non esiterà a darvi una mano in caso di bisogno.

Importante è tenere a mente che in India c’è spesso molto traffico e gli autobus sono quasi sempre sovraffollati. Molto meglio spostarsi con Uber, i prezzi sono molto accessibili. Anche il costo della vita è basso, quindi potrete vivere un’esperienza da sogno senza svuotare il conto in banca!

Le più belle spiagge di Goa

Una volta arrivati a destinazione, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Goa regala innumerevoli spiagge per tutti i gusti, alcune in festa tutti i giorni, altre più selvagge e tranquille. Se siete giovani e amanti dei party non perdetevi Vagator Beach, nell’area nord. Ogni tanto vengono ancora organizzati dei rave, che un tempo erano lo spirito di quest’area hippy.

Qualora desideraste pace e tranquillità, recatevi a sud. Ci sono tantissime spiagge immerse nel verde, con sabbia dorata e mare cristallino. Tra queste si possono citare Colva beach, Mobor Beach e Cabo de Rama beach.

Sole, mare e spiagge. Goa, tutto ciò che devi sapere prima di partire.

Shopping e cucina tipica

L’India è il luogo perfetto per fare ottimi affari per i vostri acquisti. Potete passare una giornata a spulciare e contrattare coi venditori dell’Anjuna Flea Market, nell’area settentrionale. Potrete comprare souvenir, oggetti d’artigianato, capi d’abbigliamento, gioielli e molto altro.

Sole, mare e spiagge. Goa, tutto ciò che devi sapere prima di partire.

Per quanto riguarda la cucina tipica, è saporita e deliziosa! Tra i piatti da non perdere ci sono i samosa, il pollo Tandoori, il biriani e i dolci laddu.

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter