In vena di Festa? non hai che da scegliere tra le 9 città più party-friendly

23 febbraio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
In vena di Festa? non hai che da scegliere tra le 9 città più party-friendly
Tantissimi i ragazzi che armati di uno zaino e di tanta voglia di divertirsi raggiungono le città europee più famose in termini di movida. Ecco una lista delle 9 città più “party-friendly” del vecchio continente!

9- Lagos
Strano a dirsi, ma questa cittadina del sud dell’Algarve, in Portogallo, è una delle più festaiole di tutta Europa. La località, che guarda verso le coste africane, è nota per i suoi originalissimi toga party, oltre che per le sue meravigliose spiagge e per l’atmosfera rilassante e selvaggia.

8- Budapest
La capitale dell’Ungheria è un incredibile mix di cultura, storia e divertimento. Imperdibili i “ruins pub”, ovvero i locali a più piani realizzati all’interno di strutture abbandonate, ma spesso arredati nelle maniere più originali ed artistiche possibili.

7- Cracovia
Un’altra grande sorpresa di questa classifica è la seconda città polacca per importanza: Cracovia. Qui gli ostelli offrono pub annessi e sono dotati di guide specializzate nella conoscenza dei luoghi più “cool” per divertirsi e trascorrere nottate in allegria.

 città più party-friendly

6- Praga
Splendida e piena di vita, la “città d’oro” è una delle destinazioni più frequentate del mondo. Dotata di un’atmosfera ineguagliabile, Praga durante ciascun week-end ospita migliaia di turisti pronti a divertirsi nelle discoteche, nei pub e nei numerosi bar sotterranei.

 città più party-friendly

5- Copenaghen
La capitale danese è nota per i propri “morning bar”, aperti dalle tre alle dieci del mattino e pensati per assicurare divertimento e “shot” alcolici tra i più originali del mondo. Inoltre, i danesi sono molto ben disposti verso i turisti stranieri ed amano trascorrere le proprie serate in compagnia.

4- Amsterdam
Impossibile escludere Amsterdam da questa speciale classifica. Sebbene molto rilassante, la capitale olandese offre un numero infinito di pub e bar, senza parlare dei coffee shop, letteralmente presi d’assalto dalle migliaia di giovani turisti stranieri.

3- Berlino
Berlino è una delle città più trasgressive d’Europa. Ospita alcune delle discoteche più interessanti del continente, la birra è particolarmente economica e in molti night club ad una certa ora l’atmosfera diviene davvero selvaggia. La città offre alternative adatte a tutti.

2- Ios
Quest’isola greca è nota per la giovialità dei suoi abitanti, per la quantità di attrazioni, per i suoi party spettacolari e per gli aperitivi in spiaggia che a notte fonda si trasformano in maxi discoteche all’aperto. Un’alternativa di qualità ad Ibiza.

1- Barcellona
La capitale catalana sembra una città molto tranquilla fino all’una di notte. Si, perché è a quell’ora che cominciano le feste e la movida e turisti e locali si riversano in strada per fare le ore piccole. Barcellona è un grande parco giochi che non delude mai!

 città più party-friendly

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter