Slovacchia, spettacolare campo da golf nella terra dei lupi

6 ottobre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Slovacchia, spettacolare campo da golf nella terra dei lupi

Un campo da golf spettacolare nel cuore della terra degli orsi e dei lupi. Stiamo parlando del Golfing Bears, un golf club situato in Slovacchia e forte di alcune caratteristiche uniche. Pronti a scoprirne i segreti?

Una partita a golf tra le montagne della Slovacchia

Questo campo da golf spettacolare sorge in una delle aree naturalistiche più suggestive di tutta la Slovacchia, a soli 15 minuti d’auto dall’aeroporto internazionale di Poprad. La cittadina omonima è situata nel cuore del Paese, ad una manciata di chilometri dal confine con la Polonia.

La zona è amata da tutti coloro che desiderano trascorrere un soggiorno rilassante in una località lontana dal traffico, dai rumori e dal caos delle grandi città. E naturalmente non può che essere tra le più apprezzate dai tanti appassionati di golf, che qui possono giocare indisturbati su un’area enorme, ricavata all’interno di una delle regioni più selvagge di tutta l’Europa centrale. Qui vivono indisturbati da secoli lupi, orsi, aquile reali e linci, predatori che stanno al vertice del complesso ecosistema locale.

Il campo da golf più bello d’Europa

Il circuito è stato ricavato intorno al 4H Hotel International, che dispone di suite ma anche di stanze più semplici, adatte a tutte le tasche. E gli amanti della birra qui potranno approfittare anche dei prezzi particolarmente convenienti ai quali viene venduta la bevanda nazionale slovacca: poco meno di due euro a pinta!

A mezz’ora di distanza da questo spettacolare campo da golf, invece, è stato da poco inaugurato il 5H Grand Hotel Kempinski, appositamente dedicato a coloro che alla bellezza dei luoghi e al relax di una vacanza in loco vogliono unire le comodità offerte da un albergo di lusso. L’altitudine? Circa 2.200 metri sul livello del mare.

Giocare a golf tra le vette dei Monti Tatra

A fare da splendida cornice a questo campo da golf sono le cime del gruppo montuoso degli Alti Tatra, che segnano il confine con la Polonia. Tutta la zona costituisce un autentico gioiello, che la Slovacchia si sta impegnando a preservare ma anche a far conoscere alle migliaia di turisti che ogni anno decidono di raggiungere i campi da golf di Black Stork e i suoi splendidi alberghi.

Ogni hotel propone pacchetti vacanze molto interessanti, comprensivi di volo, alloggio, trasporti e accesso ai campi. Come detto, ogni visitatore è libero di scegliere tra le camere a basso costo e le sistemazioni di lusso. Naturalmente, ogni stanza affaccia su quello che a ragione è ritenuto uno dei paradisi più autentici di tutta la nazione.

100317-turista

0 Comments

Lascia un commento

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter