Via ai Saldi! I 5 siti di viaggi da tenere d’occhio per le offerte last minute!

6 Gennaio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

I tanto attesi saldi non riguardano solo il mondo della moda ma anche quello del turismo.  Con i saldi  si fanno ottimi affari, cogliendo al volo le offerte online di viaggi. Ecco un elenco di siti last minute da monitorare.

5 – Offerte di volo

Sono due le principali piattaforme online che offrono la più ampia offerta di voli last minute: Skyscanner e Googleflights. Entrambi i portali consentono di impostare diversi parametri (aeroporto di partenza, di destinazione, budget, numero di passeggeri), in base ai quali il motore di ricerca delinea la soluzione di volo ideale, scegliendo tra quello diretto o con più tappe, nonché filtrando le offerte di tutte le compagnie aeree operanti sulla tratta prescelta.

saldi

4 – Last minute all-inclusive

Chi desidera acquistare un pacchetto vacanze last minute comprensivo di tutto, può affidarsi ai seguenti siti: Yapta, che compara in tempo reale le offerte di voli, alberghi e autonoleggi, e offre un servizio di alert via mail; Expedia, la piattaforma più longeva di booking online, dov’è possibile selezionare diverse preferenze di viaggio; Lastminute.com, il portale più settoriale per le offerte all-inclusive da cogliere al volo.

3 – Occasioni di viaggio

Non solo voli, ma anche trip on the road! Le piattaforme che comparano e selezionano le migliori occasioni per spostamenti terrestri (autobus e treno) o marittimi (traghetti e aliscafi) sono: Logintravel, dove basta inserire la località di partenza e quella di destinazione per trovare infinite opportunità di spostamento e per diversi budget; Zingarate.com, una community da tenere d’occhio perché qui le segnalazioni di occasioni e offerte arrivano direttamente dagli utenti, con tanto di recensioni e altri utili consigli.

2 – Last minute di hotel e B&B

Per trovare occasioni dell’ultimo minuto offerte dalle strutture ricettive, si possono consultare i seguenti portali: Venere.com, che contiene un’ampissima scelta di location in hotel e residence; Trivago, che compara le proposte di pernottamento di molte strutture e per tutte le tasche; Booking.com, dov’è possibile creare un profilo per visualizzare le migliori proposte last minute specifiche per le proprie preferenze di alloggio.

1 – Siti last minute stranieri

Per ampliare le possibilità di risparmio, si possono consultare i più gettonati siti stranieri di offerte last minute, quali: Travelrepublic.ie, con occasioni di vacanze all-inclusive e servizio di alert via mail; Travelzoo.com, che raccoglie le offerte di compagnie aeree e tour operator di tutto il mondo; Secretdeals.cntraveller.com, che richiede un’iscrizione gratuita al portale e segnala le più interessanti proposte last minute, per tutte le destinazioni e per tutti i gusti.

saldi

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter